scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Agosto 2025 14:08

Scafati, polemiche in consiglio comunale: l’opposizione diserta il voto, Santocchio attacca

Il coordinatore cittadino Mario Santocchio ha definito “inaccettabili” i comportamenti assunti da parte dell’opposizione

Tensione alle stelle durante l’ultima seduta del consiglio comunale, dove l’assenza di alcuni consiglieri d’opposizione ha permesso l’approvazione di variazioni di bilancio molto discusse. Tra i provvedimenti più contestati, lo stanziamento di 140 mila euro per feste e manifestazioni, giudicato da Fratelli d’Italia come una spesa poco prioritaria in un momento di forte difficoltà economica per le casse cittadine.

Il coordinatore cittadino Mario Santocchio ha definito “inaccettabili” i comportamenti assunti da parte dell’opposizione: “Quando si sceglie l’ambiguità e si agisce come stampella occulta della maggioranza, si tradisce il mandato ricevuto. Mercoledì sera si è verificato qualcosa di offensivo per l’istituzione stessa.”

Secondo FdI, alcune assenze sarebbero state strategiche, evitando il confronto diretto e lasciando campo libero alla maggioranza. Un atteggiamento definito “penoso” da Santocchio, che chiede trasparenza e coerenza: “Chi si proclama opposizione deve esserlo nei fatti, non solo nelle dichiarazioni.”

Fratelli d’Italia denuncia il rischio che intese informali e giochi di palazzo possano minare la fiducia dei cittadini e inquinare il confronto politico. Santocchio ha lanciato un appello affinché ogni consigliere chiarisca pubblicamente la propria posizione: “La città merita rispetto, così come lo meritano gli elettori.”

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.