Salerno, Fratelli d’Italia ha presentato la lista per la provincia salernitana in vista delle elezioni regionali in Campania
In una nota, la deputata e commissaria provinciale Imma Vietri ha definito la squadra «forte, radicata e rappresentativa del territorio, pronta a mettere passione, competenza e impegno al servizio della nostra comunità»
Questa mattina, in prossimità dell’apertura delle operazioni presso la Corte d’Appello di Salerno, è stata depositata la lista provinciale del partito Fratelli d’Italia (FdI) per la provincia di Salerno in vista delle imminenti elezioni regionali in Campania, a sostegno della candidatura a presidente di Edmondo Cirielli.
In una nota, la deputata e commissaria provinciale Imma Vietri ha definito la squadra «forte, radicata e rappresentativa del territorio, pronta a mettere passione, competenza e impegno al servizio della nostra comunità».
Nel ringraziare il senatore Antonio Iannone, commissario regionale FdI, Vietri ha sottolineato l’obiettivo di «una Campania del merito, della serietà e dei risultati veri».
La lista provinciale include i seguenti candidati, con le rispettive città e date di nascita:
-
Nunzio Carpentieri – Sant’Egidio del Monte Albino, 15/01/1964
-
Annalisa Della Monica – Cava de’ Tirreni, 06/07/1979
-
Giuseppe “Peppe” Fabbricatore – Nocera Inferiore, 03/09/1967
-
Salvatore Gagliano – Amalfi, 27/10/1951
-
Aniello Gioiella – Castel San Giorgio, 07/06/1970
-
Fiordelisa Leone – Siano, 19/09/1969
-
Maria Gabriella “Mellone” Nicastro – Potenza, 25/09/1958
-
Ernesto Sica – Salerno, 27/08/1971
-
Daniela Ugliano – Torre del Greco, 16/10/1977
La lista è chiusa all’interno della circoscrizione provinciale di Salerno e riflette l’intento del partito di valorizzare presenze sia consolidate sia relativamente giovani.
Nel contesto regionale, la presentazione delle liste rappresenta un passaggio formale ma di rilievo nel conto alla rovescia verso il voto, in un momento in cui FdI intende consolidare i propri rapporti territoriali e competere con le altre forze politiche nella sfida per guidare la Campania nei prossimi anni.







