scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Febbraio 2026 07:34

Nuovi vertici nel Pd provinciale e nei circoli cittadini

Giovanni Coscia eletto segretario provinciale all’unanimità. Rinnovate anche le guide dei circoli di Nocera Superiore, Scafati e Cava de’ Tirreni, con l’ingresso di giovani protagonisti della politica locale. Carmine Senatore è il nuovo segretario cittadino del Pd metelliano

foto tratta dal profilo Fb

Il Partito Democratico apre una nuova fase politica con il rinnovo della Segreteria provinciale e di diversi circoli cittadini. Nel Congresso di Nocera Superiore, svoltosi in un clima di ampia partecipazione e unità, i tesserati hanno eletto all’unanimità Giovanni Coscia come nuovo segretario provinciale, succeduto a Vincenzo Luciano. Contestualmente, il Circolo cittadino ha approvato per acclamazione la mozione di Raffaele Satiro, che assume la guida della Segreteria locale.

Rinnovamento anche a Scafati, dove il Congresso ha scelto come nuovo segretario Francesco Velardo, classe 1991, consigliere comunale e già presidente del Forum dei Giovani. Velardo succede a Giuseppe Fontanella, confermando il ruolo crescente delle nuove generazioni nel partito.

A Cava de’ Tirreni, infine, Carmine Senatore subentra a Massimiliano De Rosa alla guida del circolo cittadino, completando un quadro di rinnovamento diffuso che segna l’avvio di una nuova stagione per il Pd sul territorio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.