Cava de’ Tirreni, la personale di Piero Penna al Complesso Monumentale di San Giovanni
"Percorsi ed emozioni tra luce e colori" è il titolo della esposizione di Piero Penna, curata da Paola Della Porta che partirà da domani, 8 dicembre, e proseguirà fino al 14 dicembre, negli spazi del Complesso Monumentale di San Giovanni
“Percorsi ed emozioni tra luce e colori” è il titolo della esposizione di Piero Penna, curata da Paola Della Porta che partirà da oggi, 8 dicembre, e proseguirà fino al 14 dicembre, negli spazi del Complesso Monumentale di San Giovanni.
Le opere, realizzate da autodidatta ed eseguite a pennello e con tecnica mista (pennello e spatola) esprimono ricerca di pace, luce, colore in un viaggio catartico che cura l’anima attraverso la bellezza della natura e i luoghi visitati e vissuti.
Penna ha imparato, creando, in un processo poietico fatto di intuizioni, cambiamenti, dubbi ma anche acquisizione di consapevolezza e connessione profonda con la pittura. La pittura è stata sfogo verso la vita, la realtà, le sensazioni provate, espresse in maniera inizialmente quasi istintiva, nel tentativo di esternare il proprio mondo interiore. Con la maturità artistica, cambia lo sguardo e anche la produzione. Penna cerca di sperimentare, di rompere gli schemi tradizionali e spingersi oltre.
“Questa mostra non è solo un segno di ciò che ho fatto ma anche una promessa di ciò che verrà, un invito a continuare questo percorso in cui l’arte diventa strumento di riflessione, di bellezza e di scoperta.”
Ingresso libero dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30. Per contatti, è possibile chiamare il numero 3384742998.






