Fico nel mirino di Fratelli d’Italia: accuse di incoerenza sulla sanatoria edilizia
I senatori Rastrelli e Matera (FdI) criticano Roberto Fico per aver, secondo quanto riportato dal quotidiano “La Verità”, beneficiato di una sanatoria edilizia per una casa al Circeo, nonostante le sue recenti dichiarazioni contro i condoni. Le accuse si inseriscono nel contesto della campagna elettorale per la presidenza della Regione Campania
I senatori campani di Fratelli d’Italia, Sergio Rastrelli e Domenico Matera, hanno contestato pubblicamente Roberto Fico, candidato del M5S alla presidenza della Regione Campania, accusandolo di incoerenza in merito alla sanatoria edilizia.
Secondo quanto riportato da “La Verità”, Fico avrebbe usufruito di un condono per la sua abitazione al Circeo, nonostante abbia recentemente dichiarato che “non servono i condoni ma il diritto alla casa”.
Rastrelli e Matera richiamano anche la precedente polemica sulla barca di Fico, sostenendo che tali episodi dimostrerebbero ambiguità e ipocrisia. Le dichiarazioni si inseriscono nel dibattito politico regionale, dove FdI propone misure concrete per rispondere alle esigenze abitative dei cittadini campani.







