Elezioni comunali il 24 e 25 maggio: Cava de’ Tirreni torna alle urne
Il Governo ha ufficializzato le date delle prossime elezioni comunali: si voterà domenica 24 e lunedì 25 maggio per il rinnovo di sindaco e consiglio in 626 comuni, tra cui Cava de’ Tirreni. L’annuncio è arrivato dopo la riunione del Consiglio dei Ministri del 18 febbraio, durante la quale il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha confermato anche l’eventuale ballottaggio per il 7 e 8 giugno. Per i cavesi, un appuntamento atteso da tempo
Come avevamo già annunciato lo scorso 16 gennaio clicca qui per leggere, le date in cui si terranno le prossime elezioni comunali sono domenica 24 e lunedì 25 maggio prossimi.
A darne notizia è la Presidenza del Consiglio dei Ministri al termini della riunione del Governo di mercoledì 18 febbraio scorso a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni.
“Il Ministro dell’interno Matteo Piantedosi -si legge nel comunicato- ha informato il Consiglio dei Ministri in relazione all’individuazione, nei prossimi 24 e 25 maggio, delle date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di 626 comuni delle regioni a statuto ordinario, tra i quali 15 capoluoghi (Venezia, Reggio Calabria, Lecco, Mantova, Arezzo, Pistoia, Prato, Fermo, Macerata, Chieti, Avellino, Andria, Trani, Crotone, Salerno). Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno”.
In conclusione, il 24 e 25 maggio anche noi cavesi andremo al voto per rinnovare Sindaco e Consiglio Comunale.
Era ora.







