scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Ottobre 2025 19:03

Cirielli richiama al voto e attacca il centrosinistra: “Napoli merita un cambio di passo”

Nel corso della giornata Cirielli è tornato sui temi politici regionali, commentando l’iniziativa del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e del candidato del centrosinistra Roberto Fico

Edmondo Cirielli, viceministro agli Affari Esteri e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, ha espresso apprezzamento per l’appello della Conferenza Episcopale della Campania sul valore del voto come atto di responsabilità e speranza.

«In un tempo segnato dalla sfiducia – ha dichiarato – le parole dei Vescovi rappresentano un invito a riscoprire il bene comune e il dovere civico. Non dobbiamo perdere la speranza; i genitori, anche di fronte alle difficoltà, hanno il dovere di trasmetterla ai figli. Partecipare al voto è fondamentale, perché è un diritto che dà senso alla democrazia, soprattutto oggi, quando in molte parti del mondo non è garantita».

Nel corso della giornata Cirielli è tornato anche sui temi politici regionali, commentando l’iniziativa del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e del candidato del centrosinistra Roberto Fico. «Hanno presentato un libro dei sogni per Napoli, certificando di fatto che in dieci anni la Regione non ha fatto nulla per la città – ha affermato –. Li ringrazio perché, insieme a De Luca, che non perde occasione per attaccare i 5 Stelle, sono i nostri migliori testimonial per dire ai campani che è tempo di cambiare».

Il candidato ha inoltre ricordato il proprio legame con il capoluogo campano, dove ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella, e ha annunciato le priorità del suo programma: una sinergia istituzionale tra Regione, Comune e Governo per garantire maggiore sicurezza, interventi su sanità e trasporti per migliorare l’efficienza dei servizi, e un rilancio complessivo di Napoli «come capitale non solo per storia e cultura, ma anche per crescita, lavoro e innovazione».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.