scritto da Carolina Milite - 20 Settembre 2025 16:23

Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli: “A Pregiato, Maddalena e Rotolo camion senza controllo nonostante una tragedia”

Il consigliere Cirielli fa sapere di aver presentato un’interrogazione consiliare con cui chiede all’Amministrazione di chiarire lo stato delle cose

foto Aldo Fiorillo

“È inconcepibile che, a Pregiato, Maddalena e Rotolo, il passaggio dei camion diretti alla discarica di Cannitiello prosegua senza sosta nonostante si sia già consumata una tragedia con la morte di una residente”.

E’ quanto scrive Italo Cirielli, capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, in un comunicato stampa.

“Le strade di queste frazioni non sono idonee a sostenere un traffico così pesante – prosegue Cirielli – la carreggiata di Rotolo rischia addirittura di cedere e i cittadini vivono ogni giorno nel timore di restare isolati o di assistere a nuovi incidenti. Colpisce l’inerzia dell’Amministrazione comunale: esiste un’ordinanza che limita la circolazione dei mezzi pesanti, ma è rimasta lettera morta. È gravissimo che, nonostante un episodio così drammatico, nulla sia stato fatto per garantire controlli e alternative al transito dei camion”.

Il consigliere Cirielli fa sapere di aver presentato un’interrogazione consiliare con cui chiede all’Amministrazione di chiarire lo stato delle verifiche tecniche, gli interventi di messa in sicurezza previsti e le misure da adottare subito per fermare questa situazione insostenibile.

“Non possiamo accettare – conclude – che la memoria di chi ha perso la vita venga offesa dall’indifferenza e che i cittadini continuino a vivere nel pericolo quotidiano. È tempo di responsabilità e di scelte concrete, prima che sia troppo tardi”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.