Cava de’ Tirreni, il sindaco Servalli respinge le dimissioni di Nunzio Senatore
La vicenda apre interrogativi sulla tenuta della maggioranza e sulle dinamiche interne alla Giunta. Il gesto di Senatore, pur respinto, rappresenta una frattura politica significativa che potrebbe avere ripercussioni nei prossimi mesi
Si apre un nuovo capitolo nella vita politica cittadina: l’Assessore Nunzio Senatore ha annunciato le proprie dimissioni dalla Giunta Servalli, motivandole con “senso di responsabilità” e “rispetto verso la città”. Ma il Sindaco Vincenzo Servalli, con un comunicato ufficiale, ha deciso di respingerle.
Senatore, da oltre vent’anni figura di riferimento nell’amministrazione comunale, ha dichiarato di non poter più condividere l’attuale direzione politica, in particolare dopo la nomina del nuovo Vicesindaco, definita una “scelta politica e amministrativa” che non ritiene coerente con il percorso finora condiviso.
“Non posso avallare una direzione che non mi appartiene”, ha scritto Senatore, annunciando il suo distacco dall’esecutivo e la volontà di continuare a servire la comunità in altre forme.
La risposta del Sindaco non si è fatta attendere. Servalli ha rigettato le dimissioni, sottolineando il valore del lavoro svolto da Senatore nei settori della Polizia Municipale, Ambiente, Igiene Urbana e Tutela Animale.
“È insostituibile in questo momento così delicato”, ha dichiarato, evidenziando la necessità di continuità amministrativa e il sostegno che Senatore riceve dalla cittadinanza.
La vicenda apre interrogativi sulla tenuta della maggioranza e sulle dinamiche interne alla Giunta. Il gesto di Senatore, pur respinto, rappresenta una frattura politica significativa che potrebbe avere ripercussioni nei prossimi mesi.







