Cava de’ Tirreni, Forza Italia: “Dialogo vero, no imposizioni”
Il coordinamento cittadino di Forza Italia apre al confronto con le forze del centrodestra in vista delle amministrative 2026, ma respinge con fermezza qualsiasi tentativo di forzatura o decisioni calate dall’alto. L’appello del commissario politico Enrico Polacco punta all’azzeramento delle scelte già assunte per salvaguardare l’unità e individuare una candidatura realmente condivisa
Con un comunicato diffuso agli organi di stampa, Forza Italia di Cava de’ Tirreni ha ribadito la propria disponibilità ad avviare un percorso di dialogo e ascolto con le forze politiche del centrodestra e con la società civile, in vista delle elezioni amministrative del 2026.
Il commissario politico cittadino, Enrico Polacco, ha sottolineato che il confronto dovrà essere autentico e rispettoso delle realtà locali, senza pressioni né accelerazioni strumentali. “Qualsiasi tentativo di imporre percorsi non condivisi è da considerarsi privo di legittimità politica e irricevibile”, si legge nella nota.
La linea del partito è chiara: costruire un percorso unitario attraverso il dialogo, salvaguardando i principi democratici e l’interesse della comunità cavese. Da qui l’appello rivolto alle altre forze del centrodestra ad azzerare le decisioni già assunte, per favorire un confronto che porti a una candidatura realmente rappresentativa.
Forza Italia confida nella maturità delle forze politiche alleate, chiamate a dimostrare responsabilità e coesione per guidare l’amministrazione cittadina.







