scritto da Pierpaolo Durante - 27 Novembre 2025 07:30

Cava de’ Tirreni, continua la stagione teatrale Arcoscenico con I Pappici

Dopo il “tutto esaurito” del primo appuntamento, questa edizione 2025/2026 torna ad ospitare la compagnia salernitana de I Pappici con Fiori fatui di Rosita Sabetta

Domenica 30 novembre dalle 19 al teatro Il Piccolo di Cava in Piazza Vittorio Emanuele III a Cava de’ Tirreni, il secondo appuntamento  della Stagione teatrale organizzata dall’Associazione Arcoscenico.

Dopo il “tutto esaurito” del primo appuntamento, questa edizione 2025/2026 torna ad ospitare la compagnia salernitana de I Pappici con Fiori fatui di Rosita Sabetta, uno spettacolo che si inserisce a pieno titolo nel cosiddetto teatro civile e che, a pochi giorni dalle celebrazioni della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, mette in scena cinque vite di donne molto lontane l’una dall’altra, ma legate da un destino di violenze e soprusi. Ogni violenza, dalla più subdola alla più manifesta, rappresenta un malessere evidente, che condanna queste donne ad una vita vissuta e finita come i fuochi fatui, piccole fiammelle che si manifestano al suolo ed incantano con la loro luce ammaliante ma di effimera durata.

Arcoscenico, negli anni, continua a mantenere una politica di “prezzo popolare”. Diverse le opzioni di acquisto biglietto: intero, ridotto per Under 25 e Over 70, opzioni di abbonamento a tutta la Stagione, e la nuova possibilità di Carnet sei spettacoli o Affitta una fila, per sconti comitiva a chi prenota in gruppo i singoli spettacoli.

Info e prenotazioni sui canali social Associazione Arcoscenico Cava de’ Tirreni o presso la libreria Centopagine, in c.so Umberto I a Cava de’ Tirreni.

Diplomato al liceo classico, successivamente ha continuato gli studi laureandosi in Scienze Politiche e relazioni internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di recitazione, amante della natura ed interessato ai fenomeni della subcultura del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.