Cava de’ Tirreni, allarme sicurezza: due furti e un tentato furto nella notte. Via Filangieri sotto scacco dei ladri
Le testimonianze parlano della solita banda ben organizzata che sta terrorizzando i proprietari di attività commerciali e i residenti delle abitazioni del territorio
Sono stati sufficienti quindici minuti questa notte per mettere a segno due furti e cercare, senza esito, di effettuare il terzo alla solita banda di ladri che da mesi imperversa indisturbata nel territorio cavese.
Erano le 3:56 quando un’Audi A8, color grigio, con all’interno cinque uomini incappucciati, si è fermata davanti a una pasticceria in via Filangieri. Tre uomini sono usciti dall’auto e sono andati davanti all’ingresso del negozio, un quarto è rimasto accanto all’auto a fungere da palo mentre il quinto era al posto di guida. Le telecamere della pasticceria hanno ripreso tutta la scena nei dettagli, sia all’interno che all’esterno. Una volta entrati con l’ausilio di un piede di porco, si sono diretti alla cassa automatica, che conteneva un considerevole incasso, sventrandola dalla sua postazione e caricandola in macchina. Uno dei delinquenti ha anche rubato un vassoio di pasticcini.
A dare l’allarme è stato un residente della zona che verso le 4:30 stava portando a spasso il suo cane e, accortosi di cosa era avvenuto, ha immediatamente avvisato i proprietari dell’attività commerciale. Sul posto sono giunti i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e dare avvio alle indagini.
Il tutto è durato esattamente un minuto e ventotto secondi, come rilevato dalle telecamere. Alle 3: 58 i ladri erano già davanti alla farmacia del rione Filangieri, intenti a effettuare un altro furto, ma non vi sono riusciti grazie agli allarmi che sono immediatamente scattati, fungendo da deterrenti.
L’automobile con a bordo i malviventi si è allora diretta in via XXV luglio dove alle 4:06 gli stessi sono riusciti a entrare in un negozio che produce aromi e liquidi per sigarette elettroniche, mettendo a segno un altro colpo.
Le testimonianze parlano della solita banda ben organizzata che sta terrorizzando i proprietari di attività commerciali e i residenti delle abitazioni del territorio che da mesi lamentano scarsa sicurezza e chiedono maggior impegno da parte delle istituzioni.







