scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Settembre 2025 08:07

Capaccio-Paestum, si chiude oggi la due giorni di Fratelli d’Italia “Spazio Sud”

Al Savoy Hotel interverranno i ministri Piantedosi, Urso e il viceministro Cirielli

Si chiude oggi a Capaccio-Paestum (SA) “Spazio Sud – Politica e società civile a confronto” il quinto evento organizzato dai gruppi parlamentari Camera e Senato di Fratelli d’Italia, dedicato stavolta al Mezzogiorno.

I lavori inizieranno alle ore 10.30, con il panel “Stop al caporalato: tolleranza zero per i trafficanti, più dignità per chi lavora”. Introducono Marco Cerreto, deputato di FdI, e Dario Iaia, deputato di FdI. Intervengono Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno; Sara Kelany, deputata di FdI e responsabile dipartimento Immigrazione; Ettore Bellelli, presidente di Coldiretti Campania; Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura, e Dario Costantini, presidente del CNA. Modera Lodovica Bulian, giornalista Mediaset.

Alle ore 11.30 segue il panel “Una nuova visione geopolitica: il Piano Mattei e il dialogo con il Sud globale”. Saluti introduttivi dei deputati di FdI Salvatore Caiata e Gianfranco Rotondi. Gli interventi saranno di Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy; Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Giulio Tremonti, deputato di FdI e presidente della Commissione Affari esteri e comunitari; Alfredo Cestari, presidente della Camera di Commercio Italafrica; Andrea Montanino, direttore Strategie Settoriali e Impatto Cdp; Mario Sechi, direttore responsabile di Libero; Federico Vecchioni, amministratore delegato di Bonifiche Ferraresi.

Modera Andrea Mancia, direttore de L’Opinione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.