scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Ottobre 2025 18:01

Campania, on. Vietri (FdI): «Con il rinnovo della carta “Dedicata a te” 216mila famiglie aiutate dal Governo Meloni»

Lo dichiara il deputato salernitano  Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali

Imma Vietri con Giorgia Meloni

“Da oggi 216.441 famiglie campane potranno ritirare alle Poste la Carta ‘Dedicata a te’, che prevede un contributo di 500 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità come pane, pasta, carne, pesce e olio. Per chi già la possiede, l’importo sarà accreditato automaticamente”.

Lo dichiara il deputato salernitano  Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali.

“Si tratta – aggiunge Vietri- di una misura voluta e confermata nella Legge di Bilancio dal Governo Meloni anche per il 2026 e il 2027, destinata complessivamente a 1.157.179 nuclei familiari italiani con Isee fino a 15 mila euro, di cui il 30% di nuovi assegnatari e il 70% già titolari della card. La misura potrà essere utilizzata presso gli esercizi alimentari convenzionati, con una scontistica aggiuntiva del 15% garantita dalle principali catene della Grande Distribuzione”.

“Ancora una volta – afferma Vietri – il Governo Meloni dimostra di essere vicino ai cittadini, soprattutto a chi vive situazioni di maggiore fragilità”.

“E’ un provvedimento che unisce solidarietà e responsabilità, frutto dell’impegno del Ministro Lollobrigida e dell’attenzione che l’esecutivo dedica ogni giorno al valore sociale della famiglia e al diritto di ciascuno a non essere lasciato solo” conclude Vietri.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.