scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Agosto 2025 08:07

Agropoli, al via le iscrizioni al servizio nido e micronido d’infanzia fino al 3 settembre

La capienza prevista è fino a 20 bambini frequentanti per ogni sede (ad Agropoli è prevista l’attivazione di due sedi per un totale di 40 bambini/e)

Il Piano di zona ambito S/8 ha indetto un avviso pubblico per l’individuazione dell’utenza del servizio “nido-micronido” che verrà attivato durante l’anno educativo 2025-2026 sul territorio del Comune di Agropoli. Il servizio “nido-micronido” ha natura educativa e sociale e si rivolge a bambini di età compresa tra i 12 e 36 mesi. Prevede l’accoglienza e la cura del bambino rispondendo alle sue esigenze primarie e favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

La capienza prevista è fino a 20 bambini frequentanti per ogni sede (ad Agropoli è prevista l’attivazione di due sedi per un totale di 40 bambini/e). Il servizio viene assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e ha una durata di 9 mesi dal 1 ottobre 2025 al 30 giugno 2026. E’ prevista una compartecipazione economica da parte delle famiglie.

L’avviso con i requisiti per partecipare e la domanda di adesione sono disponibili sul sito web istituzionale del Piano di zona Ambito S/8. L’istanza dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo pianosocialedizonavallo@legalmail.it entro le ore 15.00 del 3 settembre 2025.

Seguirà a breve anche l’avviso pubblico per le istanze relative all’asilo nido comunale gestito dall’Agropoli Cilento Servizi destinato ad ulteriori 20 bambini/e.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.