Addio al professor Achille Mughini, figura storica della sinistra cavese
Scomparso a 76 anni, fu amministratore comunale, consigliere regionale e per lungo tempo presidente dell’Ausino. Per oltre mezzo secolo protagonista della vita politica cittadina
È scomparso all’età di 76 anni il professor Achille Mughini, esponente di primo piano della sinistra cavese e figura storica della politica metelliana. Intellettuale e amministratore di grande esperienza, Mughini ha attraversato più di mezzo secolo di vita pubblica, lasciando un segno profondo nella storia civile e politica di Cava de’ Tirreni.
Già consigliere comunale e regionale, è stato per anni presidente dell’Ausino, impegnandosi con rigore e passione nella gestione dei servizi pubblici e nella promozione di una visione etica e sociale dell’amministrazione. Con lui scompare una delle personalità più rappresentative e autorevoli della sinistra cittadina, punto di riferimento per intere generazioni di militanti e amministratori.
La salma, proveniente dall’ospedale San Leonardo di Salerno, giungerà domenica 9 novembre alle 13 nella Sala consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, dove sarà allestita la camera ardente. Lunedì 10 novembre alle 11 si terrà una celebrazione commemorativa.
Ai familiari giunga il cordoglio del Direttore e della redazione di Ulisse online.







