scritto da Carolina Milite - 01 Agosto 2025 17:47

Cava de’ Tirreni, dopo la denuncia del nostro giornale oggi è stata rimossa l’avvizzita corona di allora al Monumento ai Caduti

Il compito di un giornale è innanzitutto quello di denunciare le macanze, le problematiche, i misfatti, dando voce a chi non riesce a far sentire la propria alle istituzioni

Nella giornata di ieri avevamo pubblicato un articolo in cui si denunciava lo stato di incuria e la mancanza di decoro nell’area antistante il Monumento ai Caduti nella centralissima piazza Abbro. Una situazione che aveva provocato sentimenti di rabbia e indignazione nel cuore dei cavesi.

Quest’oggi è stata rimossa la corona di alloro, completamente avvizzita e in avanzato stato di deterioramento, posta dinanzi al Monumento ai Caduti.

Non ci voleva poi molto, a quanto pare. E di ciò ne siamo lieti. Il compito di un giornale è innanzitutto quello di denunciare le mancanze, le problematiche, i misfatti, dando voce a chi non riesce a far sentire la propria alle istituzioni.

Una volta tanto possiamo a ragione dirci soddisfatti del nostro ruolo.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.