scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Maggio 2015 14:33

Cava5Stelle attacca il candidato sindaco grillino Santoro: “Non ci rappresenta”

E alla fine, nell’imminenza del voto, è di nuovo scoppiata forte e clamorosa la polemica tra i pentastellati metelliani.

Con una nota dal titolo molto chiaro, “A.A.A. 5 Stelle Cercasi”, il gruppo Cava5Stelle -che non è presente in questa competizione in quanto a risultare vincente dal voto online è stato l’altro gruppo, che ha come candidato a sindaco Gianluca Santoro- non le manda a dire e va giù molto duramente, riconoscendo, innanzi tutto, di aver “sbagliato tutto”.

“Se siamo riusciti -scrivono con amarezza- a farci stimare ed apprezzare per il lavoro svolto e le battaglie intraprese finanche da esponenti degli altri schieramenti politici, che pubblicamente, anche in trasmissioni televisive, hanno elogiato l’operato presente e passato del gruppo Cava5stelle, auspicando un nostro impegno anche per il futuro nell’interesse della nostra città”.

“Se chi doveva valutare il nostro operato degli ultimi tre anni -continuano polemicamente- lo “Staff” del Movimento 5 stelle nazionale, invece, o non lo ha ritenuto degno di attenzione o, peggio ancora, ha preferito lavarsene le mani ed affidare la “rappresentanza politica” con l’autorizzazione all’utilizzo del Simbolo 5 stelle a Cava de’ Tirreni ad un gruppo di emeriti sconosciuti che, però, potevano vantare qualche esperienza di intesa con la politica locale, tanto da accettare consulenze e nomine da coloro che vogliamo mandare a casa, alcuni “utili” sostenitori iscritti al blog del MoVimento (ma scarsamente attivi sul territorio), il sostegno di uno solo dei candidati 5stelle al consiglio regionale e “forse” di qualcuno dei portavoce eletti in parlamento”.

“Se siamo costretti a rispondere -attaccano ancora- a Cava de’ Tirreni non puoi votare per i principi e le idee che NOI abbiamo testimoniato, difeso e portato avanti nel nome del Movimento, perché chi è candidato NON CI RAPPRESENTA”.

“Se non sappiamo cosa rispondere -rincarano la dose- a chi ci chiede come è possibile che il Cava5stelle non ha una sua lista a difendere valori quali TRASPARENZA, ONESTA’, COERENZA, LEGALITA’ in nome di Beppe Grillo e del MoVimento nazionale che in questi principi ha fondato tutte le sue battaglie”.

“Se stiamo portando avanti la nostra campagna elettorale -confessano- sostenendo con forza il Movimento 5 Stelle alle elezioni Regionali, ma alle amministrative di Cava de’ Tirreni non ci sentiamo di chiedere a quanti ci hanno sostenuto, seguito ed affiancato nel nostro percorso di impegno civile, di votare per chi sta solo provando ad utilizzare il Simbolo 5 stelle per sue mire personali; per chi non riesce rendere pubblico il suo trascorso personale e politico attraverso la pubblicazione di un curriculum che possa consentire a quanti, i più, non lo conoscono di farsi un idea del candidato sindaco”.

Dopo tutti questi “se”, i pentastelli del gruppo Cava5Stelle concludono con l’ammettere che “forse abbiamo sbagliato tutto, ma di una cosa siamo certi, non abbiamo sbagliato a riporre la nostra fede in valori non barattabili”.

“A questo punto -proseguono nella loro polemica e pubblica confessione- non possiamo non chiederci, cos’è diventato il M5S a Cava de’ Tirreni: perché Luigi Di Maio (vice-presidente alla Camera ed esponente di punta del M5S a livello nazionale) e Valeria Ciarambino (candidata alla presidenza della Regione Campania) non si sono visti a Cava, per presentare in “nostro” candidato sindaco, dopo che hanno girato in lungo e largo tutta la Regione a sostegno dei candidati di altre città che sono coinvolte nelle amministrative?”.

“Abbiamo provato a dare una risposta a queste domande -concludono- e non crediamo di sbagliare, ma solo il futuro ci potrà dire se abbiamo visto giusto… Impareremo dai nostri errori e ripartiremo più tenaci di prima”.

Auguri.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.