scritto da Pierpaolo Durante - 09 Novembre 2025 16:11

Cava de’ Tirreni, torna la stagione Teatrale Arcoscenico

Per festeggiare i primi dieci anni di attività, la Stagione, dal titolo “Ricomincio da dieci”, propone dieci spettacoli che sono un perfetto mix di teatro tradizionale e contemporaneo

Domenica 16 novembre, al teatro Il Piccolo di Cava in Piazza Vittorio Emanuele III a Cava de’ Tirreni, riparte la Stagione teatrale organizzata dall’Associazione Arcoscenico.

Per festeggiare i primi dieci anni di attività, la Stagione, dal titolo “Ricomincio da dieci”, propone dieci spettacoli che sono un perfetto mix di teatro tradizionale e contemporaneo.

La Stagione inizierà domenica 16 novembre con la compagnia di casa, Arcoscenico, e “Amleto in salsa piccante”, una rivisitazione in chiave comica della famosa tragedia shakespeariana vista dalle cucine della corte di Elsinore.

Poi, a seguire, I Pappici domenica 30 novembre con “Fuochi fatui” di Rosita Sabetta; Le Luci della Ribalta il 21 dicembre con “I Fratelli Margherita” di Guglielmo Lipari; Artenauta Teatro il 18 gennaio 2026 con “Tu 2.0” di Simona Tortora; e poi il 2 febbraio Coffee Brecht, da Napoli, con “Freestyle”, spettacolo d’improvvisazione teatrale; il 22 febbraio l’associazione Fuori Tempo di Geltrude Barba con “Suorelle”, commedia scritta e diretta da Giuseppe Cardamone e Mariagrazia Lambiase; il 15 marzo ancora Arcoscenico con “Bucaneve” di Iolanda La Ragione; il 12 aprile Samarcanda Teatro con “Sogno di una notte di mezza sbornia” di Eduardo De Filippo; il 3 maggio la Compagnia Ad Astra con “Questo dannato intramontabile amore” di Giuseppe Catalano; a chiudere la stagione sempre Arcoscenico, con “C’est la vie, William!”, di Luigi Sinacori.

Gli spettacoli si terranno sempre di domenica con inizio alle ore 19. Arcoscenico, negli anni, continua a mantenere una politica di “prezzo popolare”. Diverse le opzioni di acquisto biglietto: intero, ridotto per Under 25 e Over 70, opzioni di abbonamento a dieci spettacoli, e la nuova possibilità di Carnet sei spettacoli o Affitta una fila, per sconti comitiva a chi prenota in gruppo i singoli spettacoli.

 

Diplomato al liceo classico, successivamente ha continuato gli studi laureandosi in Scienze Politiche e relazioni internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di recitazione, amante della natura ed interessato ai fenomeni della subcultura del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.