scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Dicembre 2025 15:56

Ultima del 2025, la Salerno Guiscards a caccia del blitz sul campo del San Valentino

Dopo due pareggi consecutivi i foxes vogliono tornare a vincere. Ingaggiato il portiere Scoppetta

Ultimo impegno del 2025 per la Salerno Guiscards che sabato pomeriggio, con fischio di inizio alle 15:30 sarà di scena sul campo del San Valentino. Il match valido per la dodicesima giornata del Girone G di 1^ Categoria, rappresenta uno snodo importante per la formazione allenata da mister Dario Guadagno. I foxes, infatti, sono reduci da due pareggi consecutivi casalinghi, uno beffardo, l’altro amaro che sono costati la vetta della classifica, occupata alla vigilia di questa giornata, dal Siano Calcio con un punto in più.

Al netto della classifica, l’obiettivo dei ragazzi del presidente Pino D’Andrea è di ritrovare il filo interrotto con la vittoria e chiudere questa prima parte di stagione nel migliore dei modi. In casa Salerno Guiscards ci sarà, poi, sicuramente una novità. Dopo l’infortunio del portiere Gerardo Tancredi, la società ha ingaggiato Gianluca Scoppetta, estremo difensore salernitano classe 2001. Il nuovo portiere dei foxes, cresciuto nella Scuola Calcio Eden Soccer di Ciro Caserta e Peppe De Palma, si è messo in evidenza nel Centro Storico Salerno passando rapidamente dalla Juniores alla prima squadra, vestendo poi anche le maglie di Virtus Cilento, Calpazio e Calcio Campagna. Un acquisto di grande spessore per la rosa di mister Dario Guadagno che testimonia la volontà della società di essere protagonista in questa stagione fino in fondo. Scoppetta esordirà già sabato al Vastola di San Valentino Torio in una sfida non certo facile.

Il San Valentino, che ha rilevato in estate il titolo dell’Atletico Faiano, ha ottenuto fin qui dodici punti. Sono il frutto di tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, l’ultima delle quali con il punteggio di 3-0 sul campo della Fidelis Agro. Sul proprio campo ha ottenuto risultati importanti come, ad esempio, la vittoria contro il Siano. Non sarà una gara facile e servirà davvero la miglior Salerno Guiscards per portare a casa un successo importante, per il morale e per la classifica.

Ad arbitrare il match sarà il signor Gerardo Zarra di Avellino. Ha già diretto i foxes quest’anno in occasione del derby vinto sul campo dell’Olympic Salerno.

Programma di questa penultima giornata del girone di andata. La capolista Siano sarà di scena in casa della Giffonese, fanalino di coda. Il Baronissi se la vedrà al Figliolia contro la Fidelis Agro. L’Olympic Salerno ospita l’Atletico Nuceria mentre l’Etruria farà visita al Lavorate Calcio. Domenica, poi, il Bracigliano ospita lo Sport Club 85 Tramonti. Infine, il Montoro attende tra le mura amiche il Cava United. Da ricordare, infine, che la partita San Valentino-Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.