scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Ottobre 2025 10:01

Sconfitta casalinga per la Santoro Creative Hub Salerno: alla Senatore vince l’Europea 92 Isernia

Le foxes vincono il primo set ma non basta: brutto infortunio per la schiacciatrice Serena Rossin

Prima casalinga amara per la Santoro Creative Hub Salerno che alla Senatore è uscita sconfitta con il punteggio di 3-1 contro l’Europea 92 Isernia, nel match valido per la seconda giornata del Girone I di Serie B2.

Aver vinto il primo set, non basta alle foxes, complice anche il brutto infortunio che ha messo fuori gioco la schiacciatrice Serena Rossin. Proprio la numero 4 nella prima fase di gioco aveva messo in difficoltà le avversarie. Con Capitan Tenza in regia, Palmese opposto, Pepe e Vujko centrali, Carbone libero ed Erra di banda, la squadra del presidente Pino D’Andrea è partita nel migliore dei modi, portandosi subito sul 3-0. Isernia ha provato a rientrare ma Rossin ha firmato il punto del +4, 9-5. Dopo il 12-8 firmato Erra, la Santoro Creative Hub ha sprecato il pallone del più 5, consentendo ad Isernia di tornare a meno, sul 12-11.

Prima Pepe e poi Palmese però hanno firmato il nuovo allungo con Vujko che è salita in cattedra nel finale del set, vinto dalle foxes, scese in campo con la maglia granata, 25-22. Due punti di Palmese hanno aperto il secondo set, in cui coach Cacace ha confermato Miglino in campo al posto di Rossin. Isernia però ha subito messo a segno un break importante, portandosi sul +10, 7-17. Palmese, top scorer della serata con venti punti, ha provato a suonare la carica, ma le molisane hanno chiuso 17-25.

Smaltita le delusione, la Santoro Creative Hub con due ace di Tenza e i punti di Pepe ed Erra si è portata subito sul 5-0 nel terzo set. Le foxes hanno dettato il ritmo del gioco, andando a segno a ripetizione con le centrali e con Palese. Il muro di Pepe del 17-12 ha infiammato la Senatore ma Isernia si è riportata sotto. Vujko ha messo a terra il punto del 21-19 ma il finale è stato tutto di Isernia che ha chiuso 22-25. Nel quarto set, la Santoro Creative Hub ha provato a rientrare nel match dopo l’ottimo avvio delle molisane, riportandosi con i punti di Erra a meno 2, 11-13. L’ultimo guizzo di Palmese non è bastato e Isernia ha chiuso 16-25, condannando la Santoro Creative Hub alla seconda sconfitta consecutiva di questo inizio stagione.

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO-EUROPEA 92 ISERNIA 1-3
(25-22, 17-25, 22-25, 16-25)


SANTORO CREATIVE HUB SALERNO:
 Tenza 4, Palmese 20, Vujko 10, Pepe 9, Rossin 4, Erra 8, Miglino, Pastore, Giammarino, Vitiello, Parisi, Carbone (l1), Chiappa (L2). All. Cacace

EUROPEA 92 ISERNIA: Alikaj, Bonfitto, Casalese, Ciavattini, Madan Rosales, Maresca, Micheletto, Ricciardone, Russo, Scaccino, Moretti (L). All. Eliseo

ARBITRI: Politelli ed Esposito di Napoli

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.