scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Novembre 2025 07:46

Prestazione super e seconda vittoria di fila: la Santoro Creative Hub Salerno batte Monopoli

Le foxes del presidente Pino D'Andrea danno spettacolo e conquistano un successo importante

Con una prestazione super la Santoro Creative Hub Salerno supera Monopoli e conquista la seconda vittoria consecutiva. Feroci, grintose, determinate le ragazze di coach Paolo Cacace regalano spettacolo al folto pubblico della Senatore, giocando una gara che, a tratti, ha sfiorato la perfezione. A inizio gara, il tecnico granata conferma la stessa formazione che aveva espugnato Napoli nel turno precedente: in regia c’è Tenza con Palmese opposto, Pepe e Vujko centrali con Erra e Miglino di banda. L’inizio del set è equilibrato, poi con i punti di Misceo, Monopoli prova a scappare via portandosi sul 6-11.

Dopo il time out, con due ace di Miglino la squadra salernitana torna in scia e ritrova la parità a quota 11, Monopoli prova a scappare di nuovo, Pepe e Palmese però firmano il +2 per Salerno, sul 17-15. Il finale di set è per cuori forti. Erra a muro e in attacco si fa sentire con Pepe che chiude con un primo tempo perentorio il parziale sul punteggio di 25-23.

Nel secondo set dopo l’iniziale vantaggio ospite, la Santoro Creative Hub inizia a martellare con Carbone super in difesa, Vujko che assicura esperienza e qualità e capitan Tenza che sceglie le soluzioni d’attacco migliori. Sull’11-11 arriva l’allungo delle padrone di casa. Erra e Pepe suonano la carica, poi arrivano i punti di Palmese e in un attimo il punteggio della Senatore, dopo l’ace di Erra è di 21-13. Altri due punti di Palmese fiaccano il tentativo di rimonta di Monopoli con il set che si chiude 25-14. Nel terzo set, la Santoro Creative Hub parte subito bene, ma Monopoli resta in scia. Sul 5-5 le granata piazzano cinque punti di fila, Tenza mette a terra il 13-8 ma a differenza del set precedente Monopoli non demorde riportandosi a meno due sul 14-12.

Arriva però il nuovo allungo delle foxes con Palmese, andando a chiudere 25-18 con il punto di Marianna Vujko.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.