scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Dicembre 2025 08:39

Più forte dell’emergenza, la Santoro Creative Hub Salerno espugna Pescara

Senza tante atlete infortunate, le foxes salernitane si compattano e con merito conquistano la terza vittoria consecutiva

Più forte dell’emergenza, unita, compatta, la Santoro Creative Hub Salerno espugna Pescara, nel match valido per la nona giornata del Girone I di Serie B2 e conquista la terza vittoria consecutiva. Una prestazione di cuore e grinta permette alle foxes del presidente Pino D’Andrea di ottenere un successo davvero importante. Senza Rossi, Vitiello, Tenza, Parisi, Pepe e Pastore infortunate, con tre ragazze del settore giovanile aggregate al gruppo, coach Cacace schiera Eleonora Carbone, di professione libero, in regia con Palmese opposto, Erra e Miglino di banda, Vujko e Giammarino centrali con Cristina Chiappa libero.

Pescara, fanalino di coda, prova a partire forte ma con Erra e Miglino le foxes ritrovano la parità a quota sette. Il primo set è molto equilibrato, con le foxes che vanno sotto di due ma ritrovano ancora la parità a quota 14 con due punti consecutivi di Giammarino. Palmese, top scorer a quota 22, firma il 15-15 ma è sul 19-19 con due ace di Vujko che la Santoro Creative Hub piazza l’allungo vincente andando a chiudere 22-25 con il punto di Palmese.

Nel secondo set, le foxes provano a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo ma dopo il 10-13 firmato da Erra, Pescara piazza il break, volando 20-16. Le foxes riescono a rimontare, ritrovandosi avanti sul 22-23 dopo il muro di Palmese. Il finale è però di marca abruzzese con il parziale che si chiude 25-23. Nel terzo set, con Carbone al servizio, grazie ai punti di Erra e Palmese, le foxes rompono subito l’equilibrio volando 2-8. Non c’è praticamente storia e il muro di Vujko che vale il 5-16 sembra chiudere il set. Pescara, però, con orgoglio non molla e prova a rientrare.

Le foxes concedono qualcosa ma chiudono 16-25 in scioltezza con il punto di Miglino. Nel quarto set, le foxes provano a partire forte con Vujko che mette a segno il più 4, 6-10. Pescara recupera e si ritrova avanti sul 17-15. Arrivano però sei punti di fila da parte delle ragazze di coach Cacace con il punto di Erra e l’ace di Carbone che mettono in ghiaccio set e match con il 22-25 finale. Con questa vittoria, la Santoro Creative Hub Salerno sale al sesto posto in classifica a quattro punti dalla zona playoff, scavalcando Cerignola, che sabato prossimo sarà avversario alla Senatore.

SIRDECO VOLLEY PESCARA-SANTORO CREATIVE HUB SALERNO 1-3
(22-25, 25-23, 16-25, 22-25)

SIRDECO VOLLEY PESCARA: Barletta, D’Ambra, De Berardinis, Di Norscia C., Di Norscia E., Falcone, Kruczko, Malloni, Marasca, Palumbo, Dodaro (L9). All. Orsatti

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO: Carbone 3, Cirillo, Erra 14, Giammarino 3, Miglino 12, Pepe, Tenza, Vujko 8, Napoli, Palmese 22, Parisi, Pastore, Chiappa (L1), De Chiara (l2). All. Cacace

ARBITRI: Domenico Pietrangeli di Ortona e Cosimo Costa di Isernia

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.