scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Novembre 2025 12:33

La Santoro Creative Hub Salerno passa a Benevento e conquista la terza vittoria consecutiva

Prestazione solida e convincente delle foxes del presidente Pino D'Andrea che si aggiudicano il derby

Prestazione super e terza vittoria consecutiva. Non si ferma la corsa della Santoro Creative Hub Salerno che, nel match valido per la quinta giornata del Girone I di Serie B2, si impone nel derby campano sul campo della Volare Benevento.

Una vittoria importante in chiave classifica, che rilancia decisamente il sodalizio del presidente Pino D’Andrea al quinto posto, a tre punti dalla vetta, ma anche dal punto di vista statistico, dato che, mai, in Serie B2, la Santoro Creative Hub aveva ottenuto tre successi di fila.

Sul campo della Volare, coach Cacace conferma la formazione degli ultimi match con Tenza in regia, Palmese opposto, Pepe e Vujko centrali con Erra e Miglino di banda e Carbone opposto. Dopo l’ace di Vujko e i punti di Erra e Palmese le foxes vanno subito sul 2-5 ma le padrone di casa con un break di quattro punti trovano il vantaggio sul 6-5.

Un avvio equilibrato che però viene spezzato dalla Santoro Creative Hub che prima con Miglino, Pepe e poi con Erra, ben azionate da capitan Tenza firmano l’allungo che vale l’11-16. Benevento prova a rientrare ma Palmese ricaccia via le “streghe” firmando il +7, 14-21. Il finale, poi, è tutto di marca salernitana con Vujko che va a stampare con un attacco perentorio il punto del 19-25.

Nel secondo set la Santoro Creative Hub parte subito determinata e infila tre punti di fila. Vujko si fa sentire a muro, Carbone in difesa prende tutto con Miglino che regala solidità in fase difensiva. Sul +5, 6-11, le foxes sono raggiunte dalle padrone di casa sul 14-14. Due punti di Erra e l’ace di Tenza valgono il nuovo allungo. Poi Palmese e Vujko con due muri spezzano l’equilibrio del parziale che si chiude 19-25 ancora con un punto della centrale ex Oplonti.

A inizio terzo set al posto di Pepe c’è Claudia Giammarino, all’esordio stagionale. La Volare Benevento prova a reagire ma le foxes partono bene e volano subito via. Palmese, top scorer con 15 punti, firma l’8-12. Poi le foxes allungano ulteriormente fino al 14-20. Coach Cacace inserisce anche Vitiello, alla prima stagionale, al posto di Miglino con Benevento che non molla e torna addirittura sul meno 2, 19-21. La Santoro Creative Hub, però, chiude il muro con Vujko e con Giammarino chiudendo poi 21-25 con l’attacco vincente di Maria Erra.

VOLARE BENEVENTO-SANTORO CREATIVE HUB SALERNO 0-3
(19-25, 19-25, 21-25)

VOLARE BENEVENTO: Gernone, Feleppa, Chiumiento, Colella, Lamparelli, Gentili, Di Gangi, Romano, Montanaro, Hurenko, Luraghi (L1), Palombo (L2). All. Palermo

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO: Tenza 2, Erra 13, Miglino 6, Palmese 15, Pepe 1, Vujko 14, Giammarino 1, Vitiello, Parisi, Pastore, Chiappa, Carbone (L2). All. Cacace

ARBITRI: Giuseppe Persia di Matera e Fabio Bernardini di Taranto

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.