La Santoro Creative Hub Salerno a caccia del tris sul campo della Sirdeco Pescara
Trasferta abruzzese per le foxes salernitane di coach Cacace che vogliono continuare la scalata in classifica
Obiettivo tris per continuare a scalare la classifica. Dopo le vittorie contro Bari ed Arabona, la Santoro Creative Hub Salerno torna in campo a caccia della terza vittoria consecutiva.
Domani, sabato, con fischio d’inizio alle 18, le ragazze del presidente Pino D’Andrea saranno di scena sul campo della Sirdeco Volley Pescara, per il match valido per la nona giornata del campionato del Girone I di Serie B2.
Una sfida, questa in programma al Palasport Corrado Roma di Montesilvano, decisamente insidiosa per le foxes di coach Cacace che dopo lo scontro al vertice contro Arabona, vinto al tie break, si trovano ad affrontare il fanalino di coda del girone. Pescara, infatti, occupa l’ultimo gradino della classifica con appena tre punti conquistati, frutto del successo a Bari al quinto set e della sconfitta casalinga al tie break contro la Fiamma Torrese, a cui si aggiungono altre sei sconfitte, l’ultima delle quali nello scorso fine settimana sul campo della Faam Matese, dopo aver vinto il primo set.
Sarà, pertanto, molto importante l’atteggiamento e l’approccio mentale in casa Santoro Creative Hub Salerno per tornare a casa con un successo che sarebbe davvero importante in chiave classifica. Serviranno grinta e determinazione e bisognerà giocare senza pensare alla classifica contro una squadra come Pescara che sicuramente darà tutto per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica e rilanciarsi verso la zona salvezza che, alla vigilia di questo turno, dista quattro punti.
Nel corso della settimana di allenamenti coach Paolo Cacace ha lavorato con grande intensità su diverse situazioni in modo da consentire alle ragazze di arrivare alla sfida nelle migliori condizioni possibili. Sicuramente, dopo le due vittorie contro Bari e Arabona, nello spogliatoio c’è grande entusiasmo e grande voglia di non fermarsi.
Ad arbitrare l’inedita sfida saranno l’abruzzese Domenico Pietrangelo e il molisano Cosimo Costa. Per quanto riguarda il resto del programma di questo nono turno di campionato, la capolista Nardò sarà di scena a Benevento sul campo della Volare mentre Isernia farà visita al Bari. Il big match è sicuramente lo scontro ai piani altri tra Arabona e Cerignola mentre Monteroni cerca il riscatto, dopo il ko di domenica scorsa, in casa contro la Volley World Napoli. Monopoli ospita la Faam Matese mentre la Fiamma Torrese cerca punti salvezza contro l’Orsacuti Capurso.
Da ricordare, infine, che la partita tra Sirdeco Volley Pescara e Santoro Creative Hub Salerno sarà trasmessa, come di consueto, in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:45.






