scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Gennaio 2026 17:10

La Salerno Guiscards sbanca Bracigliano e si conferma al terzo posto

I foxes di mister Guadagno conquistano tre punti importanti con il guizzo decisivo di Di Ceto

La Salerno Guiscards risponde alle rivali, passa sul campo del Bracigliano confermandosi al terzo posto ad un punto dal Montoro, secondo e con una lunghezza di vantaggio sul Baronissi, quarto.

È una rete del bomber Di Ceto a decidere la sfida valida per la quindicesima giornata del Girone G di 1^ Categoria. Una partita vinta con merito dalla formazione di mister Guadagno protagonista di una prova denotata da grande grinta e compattezza. Dopo il ko contro il Montoro nel turno precedente, era importante ritrovare il successo e i foxes hanno raggiunto l’obiettivo, concedendo davvero poco agli avversari.

A inizio match novità a centrocampo in casa foxes con Pivetta play e Iovino e Contente interni, mentre in attacco si rivede Mazzeo con Di Ceto e Barbato esterni. In difesa davanti al portiere Scoppetta Cuffa e Mogavero giocano esterni con Carosetti e Memoli centrali.

La Salerno Guiscards inizia il match con il piglio giusto rendendosi pericolosa soprattutto sull’out mancino, sull’asse Mogavero-Barbato. Al 20′ proprio dopo uno spunto di Barbato, Di Ceto trova il gol che sblocca il match. Dopo dieci minuti situazione simile, ma Di Ceto, contrastato e trattenuto da un difensore locale, non riesce a trovare la rete del raddoppio. Nel secondo tempo il Bracigliano prova a reagire alla ricerca del pareggio, provando ad impensierire la Salerno Guiscards soprattutto con lanci lunghi e cross su cui Scoppetta fa sempre buona guardia.

Le occasioni migliori sono quindi per la compagine del presidente Pino D’Andrea che colpisce l’incrocio dei pali con una spettacolare rovesciata di Carosetti e va vicino al gol ancora con Di Ceto. Non arriva il raddoppio ma arrivano per la formazione di mister Dario Guadagno tre punti davvero importanti.

BRACIGLIANO-SALERNO GUISCARDS 0-1

BRACIGLIANO (4-3-1-2): Cesarano; D’Auria, Ferrara, Maiorino, Capuano; Di Domenico, Guariniello, Liguori; Romano (90′ Fasano); Bove (57′ Pannullo), Bottiglieri (62′ Del Regno). A disposizione: Milite, Villani, D’Arienzo, Martinelli, Presutto, Capaccio. All. Marloni

SALERNO GUISCARDS (4-3-3): Scoppetta; Cuffa, Carosetti (75′ Vaiano), Memoli, Mogavero; Iovino (70′ Fasulo), Pivetta (82′ Viviano), Contente; Di Ceto, Mazzeo, Barbato (60′ Romano). A disposizione: Pastore, Autuori, Casola, Tafuri. All. Guadagno

ARBITRO: Busco di Frattamaggiore

RETI: 20′ Di Ceto

NOTE: Spettatori 50 circa. Ammoniti D’Auria (B), Contente (S) Scoppetta (S), Fasulo (S). Recuperi 2’pt, 5’st

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.