La ITSVIL Salerno Basket espugna il parquet della Tecfi Giugliano
La squadra del presidente Mancuso si impone 65-73. Serrelli: «Crescita caratteriale del gruppo»
La ITSVIL Salerno vince lo scontro diretto sul difficile campo della Tecfi Giugliano, raggiunge i partenopei a quota 14 punti in classifica e chiude nel migliore dei modi il girone d’andata, rilanciando le proprie ambizioni. I ragazzi del presidente Carlo Mancuso si impongono col punteggio di 65-73 al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto. Il quintetto di coach Serrelli parte forte e dopo 10 minuti è già avanti di 7 lunghezze.
Il secondo periodo è equilibrato e si arriva all’intervallo lungo col punteggio di 31-38 per i salernitani. Nel terzo periodo capitan Scolpini e soci danno vita ad un nuovo allungo, raggiungendo i 14 punti di vantaggio. Nell’ultima frazione c’è la reazione dei padroni di casa, che si riportano sotto nel punteggio. La ITSVIL Salerno Basket è brava a non perdere la bussola ed a conquistare il successo col punteggio finale di 65-73.
«Sono contento perché, al di là del risultato, si comincia a vedere quella crescita caratteriale che vogliamo dai ragazzi – ha affermato a fine gara coach Daniele Serrelli -. Su un campo difficile siamo riusciti a partire forte e ad imporre quella che era la nostra idea, il nostro piano partita».
Nella 19esima giornata per la ITSVIL Salerno Basket è in programma il turno di riposo, motivo per cui il girone d’andata dei salernitani è già terminato, con un bilancio di 7 vittorie ed 11 sconfitte, in virtù del quale capitan Scolpini e soci stazionano a metà classifica.
«Il bilancio del girone d’andata secondo me è molto positivo, siamo consapevoli di avere una squadra giovane e siamo in linea con quella che era la nostra idea. Anche con le squadre considerate favorite del girone abbiamo sempre cercato di giocare alla pari. Ci affacciamo con ottimismo al girone di ritorno perché, al di là dei risultati, stiamo crescendo ed è quello che volevamo».
TECFI GIUGLIANO vs ITSVIL SALERNO BASKET 65-73
PARZIALI: 15-22; 16-16; 15-21; 19-14
Tecfi Giugliano: Carfora B., Scalella 12, Ciccarelli, Gargiulo 9, Guarino ne, Galise 5, Saggiomo 17, Apuzzo, Palumbo 2, Gianfrancesco 8, Iaccarino 10, Amodio 2.
Coach Pirozzi
ITSVIL Salerno Basket: Valente ne, Bisogno A. 8, Scolpini 17, Piacente 11, Mazzitelli 2, Corvo 12, Garofalo 3, Sica 4, Carfora G. 10, Alfano 6.
Coach Serrelli
Arbitri: Petrisco e Carrella
Note: 150 tifosi presenti sugli spalti; uscito per raggiunto limite di falli Apuzzo (G).







