Il riscatto è servito: la Santoro Creative Hub Salerno ritrova i tre punti a Bari
Con Tenza in regia, coach Cacace ritrova Pepe con Vujko al centro, Erra e Miglino di banda, con Palmese opposto e Carbone libero
Il riscatto è servito. La Santoro Creative Hub Salerno, nel match valido per la settima giornata del Girone I di Serie B2, espugna Bari conquistando una vittoria fondamentale per rilanciarsi in classifica. Perso il primo set, le foxes offrono una prestazione davvero convincente, meritando decisamente la vittoria.
Con Tenza in regia, coach Cacace ritrova Pepe con Vujko al centro, Erra e Miglino di banda, con Palmese opposto e Carbone libero. Con Erra e Tenza le foxes trovano il primo vantaggio ma Bari, con i punti di Castellano, piazza il primo break, volando 9-6. Erra firma la nuova parità a quota nove, ma le foxes quasi risentissero della sconfitta casalinga contro Monteroni, alternano cose egregie a qualche errore di troppo non riuscendo a staccare le avversarie. Anzi dopo il muro del 18-17 di Palmese, Bari allunga e va a chiudere 25-19. Nel secondo set, sull’asse Vujko-Pepe, la squadra del presidente Pino D’Andrea parte subito forte, 1-6. Bari però rientra nel match, ritrovando la parità a quota 8. Coach Cacace inserisce Vitiello per Miglino e la mossa paga subito soprattutto a muro.
Le foxes infilano cinque punti di fila, a cui Bari risponde con un parziale di 4-0, tornando sul 12-13. Palmese va a segno, arriva l’ace di Vitiello ma sul 14-19 Bari reagisce e ritrova ancora la parità a quota 19. Ancora Vujko e il muro di Vitiello spianano la strada alle foxes che chiudono 22-25.
Nel terzo set, è Vujko show con Pepe che firma il punto dell’1-6. A differenza del set precedente, Bari non riesce a rientrare con le foxes che giocano alla grande, andando a segno a ripetizione con Palmese, top scorer a quota 19 e con le due centrali. Non c’è praticamente storia: il terzo set è un assolo della Santoro Creative Hub Salerno che va a chiudere 13-25 con il punto di Palmese.
A inizio quarto set, Bari prova a mettere pressione alle foxes di coach Cacace. C’è inizialmente più equilibrio, ma sul 5-7 le foxes accelerano e piazzano un break di sei punti. Pepe firma il 9-19 che sembra il preludio della fine del set, ma Bari con Castiello in battuta torna a meno cinque, provando con Castellano a riaprire la contesa. Arrivano altri tre punti di Vitiello a congelare le speranze della compagine locale con Vujko che va a chiudere 17-25.
.
J.B.V.P. BARI-SANTORO CREATIVE HUB SALERNO 1-3
(25-19, 22-25, 13-25, 17-25)
J.B.V.P. BARI: Viscardi, Buono, Bruno, Konovalova, De Girolamo, Castellano, Castiello, My, Parisi, Trentadue, Gismondi, Cofano (L). All. Girgenti
SANTORO CREATIVE HUB SALERNO: Tenza 3, Palmese 19, Vujko 17, Pepe 14, Erra 3, Chiappa, Giammarino, Miglino 2, Pastore, Vitiello 8, Parisi, Carbone (L). All. Cacace
ARBITRI: Federica Varchetta di Napoli e Mariangela Pascarella di Caserta







