scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Novembre 2025 10:12

È tempo di derby, la Santoro Creative Hub Salerno di scena sul campo della Volare Benevento

Dopo due vittorie consecutive, le foxes del presidente Pino D'Andrea in Sannio a caccia del tris

Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive è tempo di derby per la Santoro Creative Hub Salerno. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle 18:30 le foxes del presidente Pino D’Andrea saranno di scena sul campo della Volare Benevento, per il match valido per la quinta giornata del Girone I di Serie B2.

Sfida sicuramente complicata, questa in programma alla palestra Alberti di Benevento, contro un squadra che, seppur neopromossa, in questo avvio di stagione ha ottenuto già sei punti, gli stessi ottenuti dalla Santoro Creative Hub Salerno. Con giocatrici esperte come Gentili e Lamparelli, la compagine sannita ha iniziato la stagione battendo Pescara, per poi collezionare un punto a Bari, due in casa contro la Fiamma Torrese prima di perdere 3-0, nell’ultimo match giocato a Cerignola. Con tante squadre raccolte in pochissimi punti dopo i primi quattro turni, la gara assume un valore importante anche in chiave classifica.

Le ragazze di coach Cacace, dopo le ultime due vittorie contro Volley World e Monopoli, vogliono calare il tris con l’obiettivo di confermare i progressi ammirati nelle ultime due uscite. La squadra sta decisamente prendendo consapevolezza e fiducia e la gara sul campo della Volare Benevento. Sicuramente non sarà facile e da questo punto di vista servirà grande concentrazione sin dal primo pallone e bisognerà provare ad imporre sin da subito il proprio ritmo di gioco per portare a casa punti importanti.

Ad arbitrare il match che vedrà sfidarsi per la prima volta della storia le due compagini saranno i signori Giuseppe Persia di Matera e Fabio Bernardini di Taranto. Per quanto riguarda il resto del programma di questa quinta giornata Nardò ospita la Faam Matese mentre Isernia cerca il riscatto sul campo della Volley World Napoli. Tutto da seguire il derby pugliese tra Monopoli e Capurso così come la sfida tra Bari ed Arabona. Pescara attende la Fiamma Torrese mentre sarà sfida tra matricole tra Monteroni e Cerignola.

Da ricordare, infine, che la partita tra Volare Benevento e Santoro Creative Hub Salerno sarà trasmessa, come di consueto, in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 18:15.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.