È tempo di Coppa Campania: la Salerno Guiscards ospita il Baronissi
Al Settembrino i foxes di mister Dario Guadagno impegnati nel match di andata del secondo turno
Mercoledì di Coppa per la Salerno Guiscards. Dopo aver conquistato, sabato scorso, la quinta vittoria consecutiva in campionato, la squadra di mister Guadagno scende in campo domani, con fischio d’inizio alle 14:30, allo stadio Settembrino per sfidare il Baronissi, nel match di andata del secondo turno di Coppa Campania.
Dopo aver eliminato il Tramonti, vincendo sia all’andata che al ritorno, i foxes vogliono continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo per proseguire al meglio il cammino anche in coppa. Di fronte ci sarà un avversario ostico come il Baronissi che alla vigilia dell’ultimo turno di campionato ha cambiato allenatore, chiudendo il rapporto con Giuseppe Vetruccio e facendo una scelta prospettica affidando la panchina a Sabatino Liguori. Il centrocampista dagli illustri trascorsi e plurititolato a livello dilettantistico ha così smesso la maglia numero 4 per indossare i panni per iniziare anche dai grandi la sua carriera da allenatore, già sperimentata con la formazione Under 17 biancazzurra.
All’esordio è arrivata la vittoria contro il Lavorate Calcio che ha consentito alla squadra irnina di rilanciarsi in classifica con undici punti in classifica a cinque lunghezze dalla Salerno Guiscards che guida il Girone G in compagnia del Siano.
Nel prossimo turno i ragazzi del presidente Pino D’Andrea saranno di scena proprio sul campo del Siano, nel big match della settima giornata che mette in palio il primato solitario.
L’impegno ravvicinato probabilmente potrebbe incidere sulla formazione che mister Guadagno schiererà in questo match di Coppa. Sicuramente, però, in campo scenderà una squadra intenzionata a vincere per provare già ad ipotecare il passaggio del turno. Il match di ritorno è in programma mercoledì 26 al Figliolia di Baronissi.
Gli ottavi di finale si giocheranno il 17 dicembre e il 4 gennaio, i quarti il 28 gennaio e il 18 febbraio, mentre le semifinali sono in programma il 4 e il 18 marzo. Ancora da stabilire la data della finale. Ad arbitrare il match sarà il signor Alfano di Castellammare di Stabia.
La vincente della sfida tra Salerno Guiscards e Baronissi affronterà agli ottavi di finale la vincente del confronto tra San Valentino e Polisportiva Etruria.







