Cava de’ Tirreni, Serie D Femminile: l’Asd Cava Volley vince lo scontro diretto contro Asd Santa Maria e conquista la vetta in classifica
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 dicembre alle ore 18.00, presso la palestra Caizzo di Potenza
Un’ottava giornata tanto attesa per il campionato di Serie D di pallavolo femminile. Sabato 14 dicembre, presso la palestra Carducci Trezza di Cava de’ Tirreni, sono scese in campo Asd Cava Volley e Asd Santa Maria, entrambe alla conquista della vetta della classifica.
Le cavesi iniziano a dominare sin dal primo fischio dell’arbitro Vicinanza. Le ragazze di coach Lamberti, molto coese tra loro e con un grande gioco di squadra, lottano per questa sfida fondamentale. Dalle padrone di casa arrivano un servizio scomodo e fastidioso, che mette in difficoltà la ricezione delle ospiti, un muro alto e ben piazzato, attacchi veloci e travolgenti e una ricezione soddisfacente, il tutto accompagnato da una buona gestione della palleggiatrice Noviello, imprevedibile e sempre piena di sorprese.
Insomma, tutto ciò che è servito per vincere e dominare una partita complessa, chiusa 3 set a 0, facendo sì che le avversarie non superassero mai il parziale di 20 punti (25-14, 25-15, 25-20).
Il pubblico ha spinto la squadra punto dopo punto e ha fatto sentire tutto il proprio tifo. Tant’è vero che la squadra ha deciso di assegnare il premio MVP (miglior giocatore) proprio al pubblico, che ha fatto sentire alle ragazze dell’Asd Cava Volley che sul campo non sono sole.
Il capitano Sorrentino ha esordito così: “È stata una vittoria importante, che ci ha permesso di raggiungere il primo posto in classifica. Siamo entrate in campo concentrate e determinate, riuscendo ad imporre sin da subito il nostro gioco, risultato del lavoro che, giorno per giorno, facciamo in palestra durante gli allenamenti. Una vittoria di squadra, che cresce partita dopo partita. Il cammino è ancora lungo, ma sono molto contenta del gruppo che si è creato: una squadra composta da molte giovanissime, che lavorano con impegno e serietà durante gli allenamenti, e tutto ciò si riflette poi in campo. Continueremo a lavorare con impegno, umiltà, passione e voglia di crescere, per raggiungere gli obiettivi della società. Un ringraziamento speciale va alla nostra “balconata”, composta dai nostri tifosi, che con il loro tifo e sostegno ci danno una carica incredibile.”
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 dicembre alle ore 18.00, presso la palestra Caizzo di Potenza, dove, in caso di vittoria delle ragazze dell’Asd Cava Volley, oltre alla conferma del primo posto in classifica al termine del girone di andata, arriverebbe anche la qualificazione alla Coppa Campania.
Asd Cava Volley: Avagliano C. 18, Avagliano M. 2, Celentano 22 (L2), Consalvo 12, Corona 13, D’Amico 16, La Marca 5, Lamberti 85 (L1), Manzo 49, Noviello 6, Ronca 10, Russo 3, Senatore 7, Sorrentino 9, all. Lamberti Stefania.
Asd Santa Maria: Grano, Masperi (L1), Nigro, Sofia, Perillo, Salvatore, Palmisano, Verrastro, Perrone, Sinisgalli (L2), Mitidieri, all. De Marca Mattia.
Arbitro: Vicinanza Germano.







