scritto da Christopher Spatuzzi - 25 Gennaio 2026 18:52

Cava de’ Tirreni, Serie D femminile: l’ASD Cava Volley torna alla vittoria contro CUS Salerno

Cus Salerno 0-3 Cava de’ Tirreni (13-25, 13-25, 15-25): una vittoria che ha contribuito a sollevare il morale della squadra dopo la delusione della partita precedente

pallavolo cava
foto Christopher Spatuzzi

Dopo l’ultima sconfitta in casa contro l’ASD Avellino, sabato 24 gennaio l’ASD Cava Volley è tornata a giocare sul campo del CUS Salerno, conquistando una vittoria netta. Le ragazze di coach Lamberti hanno dominato l’incontro, chiudendo la partita in poco più di un’ora e portando a casa tre punti fondamentali nella corsa ai Play Off.

La prestazione della squadra è stata caratterizzata da un ottimo gioco di squadra, buoni fondamentali e una gestione intelligente delle azioni. Particolarmente protagoniste, per gran parte del match, sono state le giovani della squadra: Noviello (2009), Russo (2009), Avagliano M. (2010), D’Amico (2008) e Celentano (2009), che hanno mostrato grande controllo del gioco, trasmettendo fiducia sia al resto della squadra sia agli allenatori. Un risultato che rappresenta anche una soddisfazione per la società, da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani.

L’MVP della partita (miglior giocatrice) è stata Fabiana La Marca, che ha commentato così il riconoscimento:
“Sono molto contenta di aver contribuito alla vittoria di sabato. Dopo il passo falso contro Avellino, era importante dare un segnale. Abbiamo dimostrato chi siamo: dobbiamo continuare con questa mentalità e questa motivazione per raggiungere obiettivi importanti.”

Una vittoria che ha contribuito a sollevare il morale della squadra dopo la delusione della partita precedente. Il prossimo weekend l’ASD Cava osserverà il turno di riposo, per poi prepararsi a uno degli incontri più attesi della stagione: il derby contro Minerva.

CUS Salerno: Abagnale, Barone, Calabrese, Cilia, Cilia G. (L1), Corvino, D’Auria, Falcone, Landi A., Landi S. (L2), Pastore, Pecoraro, Pipino, Romano. Coach: Celentano Ester.

ASD Cava Volley: Avagliano C. 18, Avagliano M. 2, Celentano 22 (L2), Consalvo 12, Corona 13, D’Amico 16, La Marca 5, Lamberti 85 (L1), Noviello 6, Ronca 10, Russo 3, Senatore 7, Sorrentino 9. Coach: Stefania Lamberti.

Nato a Cava de’ Tirreni nel 1999, diplomato al liceo linguistico “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni. Nel 2015 ha iniziato a coltivare la passione per la fotografia, iniziando a scattare foto ad amici, eventi vari e partite di pallavolo. Negli anni a seguire ha continuato ad approfondire questo hobby sia da autodidatta che seguendo alcuni corsi base. Attualmente pratica fotografia in tutti i generi e contesti, a 360º: eventi, concerti e molto altro. Il Reportage, in ogni sua forma: fotografia, video e testi, è un altro suo interesse ed è questo che lo ha portato alla decisione di intraprendere la collaborazione con Ulisse on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.