Cava de’ Tirreni, Serie D femminile: l’Asd Cava batte 3-1 l’Embarcadero Fammila Incrocio e la sorpassa in classifica
L’Asd Cava parte bene nei primi due set: nonostante errori in battuta e non solo, le cavesi riescono a mantenere il controllo del gioco e a dominare avversarie combattive e incisive
Sabato 29 novembre alle ore 18.30 si è disputata la 6ª giornata del campionato di Serie D femminile (Girone D) tra Asd Cava Volley ed Embarcadero Fammila Incrocio, dove le padrone di casa si sono imposte per 3-1, guadagnando tre punti importanti per avvicinarsi alla vetta della classifica.
L’Asd Cava parte bene nei primi due set: nonostante errori in battuta e non solo, le cavesi riescono a mantenere il controllo del gioco e a dominare avversarie combattive e incisive, vincendo il primo parziale 25-15 e il secondo 25-20.
Nel terzo set, un calo di intensità da parte della formazione di casa, complice anche l’infortunio improvviso della banda La Marca (numero 5), che permette alle avversarie di conquistare il set.
Il quarto parziale è molto conteso fino al match point dell’Asd Cava sul 24-22. Alcuni errori nel finale posticipano la vittoria, che arriva comunque ai vantaggi sul 27-25. Una vittoria importante che, oltre al sorpasso in classifica sulla squadra ospite, dà ulteriore carica e fiducia in vista del prossimo match: lo scontro diretto contro il Green Volley Club, in programma venerdì 5 dicembre alle ore 21.00 sul campo avversario della palestra “N. Adamo” di Atripalda.
Infine, grande esordio di Roberta D’Amico (classe 2008), prima partita in Serie D e premiata come MVP (giocatrice di maggior valore) del match.







