Cava de’ Tirreni, Serie D femminile di pallavolo: l’Asd Cava chiude in bellezza il 2025, vince a Potenza e si qualifica per la Coppa Campania
Concluso il turno di andata, l’Asd Cava, saldamente in vetta alla classifica, si aggiudica la partecipazione alla Coppa Campania
Si conclude il turno di andata dell’Asd Cava Volley, che vince l’ultima partita di campionato del 2025 e si conferma prima in classifica, aggiudicandosi la qualificazione alla Coppa Campania.
Asci 91 Potenza 0-3 Asd Cava Volley (19-25, 17-25, 13-25). Finisce così, in poco più di un’ora, il match conquistato dalle atlete di coach Lamberti, sabato 20 dicembre a Potenza.
Durante i primi due set, un’Asd Cava altalenante e deconcentrata commette diversi errori e regala punti alle padrone di casa. Nonostante ciò, qualche buona azione, seppur di numero ristretto, non è mancata, e le cavesi riescono comunque ad avere la meglio nei primi due set.
Con l’inizio del terzo set, l’Asd Cava cambia atteggiamento: battute incisive, attacchi e difese di alto livello e un gioco di squadra che ostacola le potentine. Il terzo set, fronteggiato e contrastato punto su punto, vede l’Asd Cava impegnare tutte le atlete convocate, ciascuna delle quali mostra il proprio valore.
Particolarmente brillante è Angela Celentano (classe 2009), premiata come MVP (miglior giocatrice del match). Questo il suo commento dopo il riconoscimento:
“È stata una partita importante, sono contenta del risultato, sia di squadra che personale. Sono fiera del mio percorso e spero di continuare a migliorare.”
Concluso il turno di andata, l’Asd Cava, saldamente in vetta alla classifica, si aggiudica la partecipazione alla Coppa Campania, della quale si attendono i prossimi appuntamenti.
Tabellini
Asci 91 Potenza:
Zotta 9, Canadeo 1 (L1), Pomarico 2, Leopardi Barra 3, Gruosso 4, Supino 5, Morelli 7, Russelli 8, Marrapese 11, Ugliano 12, Suma 16 (L2), Cordani 17, Pomarico 18, Sabia Serena 19.
Coach: Petrone Pamela.
Asd Cava Volley:
Avagliano M. 2, Celentano 22 (L2), Consalvo 12, Corona 13, D’Amico 16, La Marca 5, Lamberti 85 (L1), Noviello 6, Ronca 10, Russo 3, Senatore 7, Sorrentino 9.
Coach: Lamberti Stefania.
Arbitro:
Donato Giammatteo






