scritto da Andrea Polichetti - 15 Agosto 2025 09:28

Cava de’ Tirreni, colpaccio Cavese: preso Thiago Cionek

Rimasto svincolato dopo l’esperienza ad Avellino, culminata con il ritorno in B degli irpini, il polacco vanta 213 presenze in cadetteria e 108 presenze in Serie A, categoria in cui si è messo in mostra con le maglie di Palermo e Spal

Notizia di Ferragosto clamorosa in casa Cavese: i metelliani, alla ricerca di elementi di esperienza per arricchire l’organico a disposizione di mister Prosperi, hanno chiuso l’acquisto dell’esperto difensore classe ‘86 Thiago Cionek. Rimasto svincolato dopo l’esperienza ad Avellino, culminata con il ritorno in B degli irpini,  il polacco vanta 213 presenze in cadetteria e 108 presenze in Serie A, categoria in cui si è messo in mostra con le maglie di Palermo e Spal. Ventuno, invece, le presenze con la Polonia, con la quale ha preso parte ad Euro 2016 e ai Mondiali 2018.

Il trentanovenne ha accettato con entusiasmo la proposta, pronto a firmare un contratto annuale e a portare leadership ed esperienza al servizio di un gruppo giovane come quello aquilotto. Atteso nelle prossime ore l’annuncio, con i tifosi biancoblu che, dopo lo scetticismo dovuto all’acquisto di tanti giovani, invocano ora a gran voce altri colpi di questo tipo. Nelle ultime interviste il ds De Liguori aveva già sottolineato l’esigenza di rimpinguare il pacchetto di over a disposizione di mister Prosperi, dopo aver celermente completato quello under in queste settimane.

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscontrando un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista” e dal 2024 entra a far parte della redazione di Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.