scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Dicembre 2025 19:19

Al tie break la Santoro Creative Hub Salerno supera la FLV Cerignola

Spettacolo ed equilibrio poi le foxes di coach Paolo Cacace centrano la quarta vittoria consecutiva

Al tie break, dopo una partita combattuta e spettacolare, la Santoro Creative Hub Salerno supera la FLV Cerignola, conquistando per la prima volta nella storia la quarta vittoria consecutiva in Serie B2. Nonostante una settimana condizionata da diverse problematiche relative agli infortuni e con tante assenze, le foxes, in questa decima giornata del Girone di I di Serie B2, gettano il cuore oltre l’ostacolo conquistando un successo davvero importante per il morale e per la classifica.

Con capitan Tenza che torna titolare, coach Cacace schiera erra e Miglino di banda, con Vujko e Giammarino centrali, Palmese opposto e Carbone che torna nel ruolo di libero. Il match inizia subito su ritmi altissimi con il muro di Vujko e il punto di Tenza. Si gioca punto a punto con le ospiti che dopo l’ace di Giammarino e il muro di Vujko per il 10-8, piazzano un break di sei punti. Le foxes del presidente D’Andrea non si scompongono e ritrovano la parità a quota 16 e il vantaggio con un attacco di Maria Erra. Il ritmo delle foxes è super e Miglino chiude il set 25-22.

Nel secondo set Vujko al servizio è devastante e con Erra che firma il 5-1, le foxes partono bene. Cerignola risponde con cinque punti di fila, cui seguono altri cinque punti consecutivi della Santoro Creative Hub, che dopo il punto di Miglino vola sul 15-8. Il set sembra decisamente instradato in direzione Salerno dopo il 23-17 di Palmese. Cerignola, trascinata da Giometti, infila sette punti di fila e chiude al secondo set point in maniera clamorosa sul 24-26.

Nel terzo set, per nulla scossa, la Santoro Creative Hub torna a martellare, con Erra, top scorer a 29 punti, in versione deluxe. È proprio la numero 19 a piazzare l’allungo vincente con Cerignola che scompare dal campo e il set che si chiude con un netto 25-13. Cambia totalmente l’inerzia, però, nel quarto set. Cerignola ritrova certezze e fiducia e vola in un amen sull’8-15. Punto dopo punto, le foxes rimontano tornando in vantaggio sul 19-18. Cerignola torna avanti e va a chiudere 23-25, portando la sfida al quinto set. Il tie break si apre con l’ace di Miglino e due punti di Erra.

La Santoro Creative Hub è inarrestabile con Erra che attacca e va a segno a ripetizione. Al cambio campo è 8-2. Poi Erra a muro, Tenza piazza l’ace e le foxes volano sul 14-6, chiudendo con Palmese al terzo match point un match davvero entusiasmante.

Nel prossimo turno, la Santoro Creative Hub Salerno sarà di scena sul campo della Fiamma Torrese nell’ultimo match del 2025.

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO-FLV CERIGNOLA 3-2
(25-22, 24-26, 25-13, 23-25, 15-9)

SANTORO CREATIVE HUB SALERNO: Tenza 8, Palmese 25, Erra 29, Miglino 13, Vujko 14, Giammarino 3, Chiappa, Condoluci, Parisi, Pastore, Vitiello, Carbone (L1), Pepe (L2). All. Cacace

FLV CERIGNOLA: Martinelli, Rivarola, Mansi, Piarulli, Trinca, Puro, Fanelli, Giometti, Di Schiena (L). All. Di Lucia

ARBITRI: Elisa Gasperotto e Giulia Antonia Morra di Roma

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.