Vietri sul Mare, rapinarono due minorenni: arrestati dai Carabinieri della locale stazione
I fatti si riferiscono ad una rapina avvenuta il 16 luglio scorso quando i due arrestati avrebbero minacciato con un’arma da fuoco due fidanzatini minorenni, residenti in provincia di Salerno, prima per cercare di impossessarsi del loro motorino e poi di appropriarsi della borsa della ragazza
«Desidero esprimere tutta la gratitudine mia personale e dell’intera amministrazione cittadina per la professionalità dimostrata dai militari della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare diretta dal comandante Gerardo Varone».
Così il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone alla notizia dell’avvenuto arresto a Nocera Inferiore di un 22enne e di un 16enne, autori di una rapina ai danni di due fidanzatini avvenuta su territorio vietrese. I militari della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare hanno eseguito gli arresti su ordine della Procura della Repubblica di Salerno e dalla Procura per i minorenni.
I fatti si riferiscono ad una rapina avvenuta il 16 luglio scorso quando i due arrestati avrebbero minacciato con un’arma da fuoco due fidanzatini minorenni, residenti in provincia di Salerno, prima per cercare di impossessarsi del loro motorino e poi di appropriarsi della borsa della ragazza. Dopo la rapina i due arrestati si sono allontanati a bordo di un’auto per raggiungere Nocera Inferiore dove hanno commesso anche un altro reato.
La coppia di ragazzi subito denunciarono l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Vietri Sul Mare. Scattò così l’indagine che ha portato i militari ad esaminare decine di ore di filmati estratti dalle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private e che hanno consentito di identificare gli autori della rapina e di arrestarli.







