Vietri sul Mare, Porto di Salerno: cresce il fronte del no in Costiera Amalfitana
Ogni progetto di espansione verso Vietri e la Costiera rischia di compromettere in maniera irreversibile un patrimonio riconosciuto dall’Unesco
Il dibattito sull’ampliamento del porto di Salerno continua a dividere. A schierarsi contro l’opera anche il consigliere comunale di Vietri sul Mare Alessio Serretiello (Vietri che Vogliamo), che all’incontro in Provincia ha ribadito la contrarietà del gruppo consiliare: “Non è una battaglia politica – ha detto – ma una scelta di tutela del territorio. Ogni progetto di espansione verso Vietri e la Costiera rischia di compromettere in maniera irreversibile un patrimonio riconosciuto dall’Unesco”.
Serretiello ha richiamato alla compattezza delle amministrazioni locali: “Dopo le prese di posizione espresse, è tempo di atti concreti e tangibili, anche nelle sedi istituzionali. Nessuna grande opera può essere calata dall’alto senza ascoltare le comunità residenti. Siamo pronti a fare fronte comune per difendere identità, ambiente e vocazione turistica del nostro territorio”.







