scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Gennaio 2026 11:50

Vietri sul Mare alla FITUR 2026

Il Comune partecipa alla grande fiera internazionale del turismo di Madrid con uno stand dedicato, per promuovere ceramica, cultura, paesaggio ed esperienze autentiche. In rappresentanza istituzionale sarà presente il consigliere al turismo Vittorio Mendozzi

Vietri sul Mare rilancia il turismo internazionale alla FITUR di Madrid

Vietri sul Mare sarà tra i protagonisti della FITUR 2026, la Fiera Internazionale del Turismo in programma a Madrid dal 21 al 25 gennaio, uno degli appuntamenti più rilevanti per il settore a livello mondiale.

La città parteciperà con uno stand dedicato, realizzato in collaborazione con Travel Before di Salerno, per presentare le eccellenze del territorio e le proposte di turismo culturale ed esperienziale che caratterizzano la “prima perla” della Costiera Amalfitana.

A rappresentare il Comune sarà il consigliere con delega al turismo Vittorio Mendozzi, in linea con la strategia dell’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni De Simone, impegnata nel rafforzare la presenza di Vietri sul Mare sui mercati internazionali.

Nel corso della fiera saranno promossi la tradizione della ceramica vietrese, il patrimonio culturale e paesaggistico, l’enogastronomia locale e le esperienze autentiche legate al territorio. La partecipazione alla FITUR offrirà inoltre occasioni di networking con operatori, buyer e tour operator, contribuendo a consolidare l’attrattività turistica dell’area salernitana.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.