Vietri sul Mare, a Marina dal 6 all’8 dicembre 2025 di “La notte dell’Immacolata – Il cammino della luce”
Si parte sabato 6 dicembre alle ore 11,00 presso il Risorgimento Costa d'Amalfi con lo spettacolo per i più piccoli a cura della compagnia Citrea e con la consegna delle letterine a Babbo Natale
È già tutto pronto per gli eventi de “La notte dell’Immacolata – Il cammino della luce” che si terrà a Marina di Vietri sul Mare nei giorni 6, 7 e 8 dicembre 2025, in occasione della millenaria ricorrenza dell’Immacolata Concezione, da anni celebrata con particolare devozione nella città porta della Costiera Amalfitana.
Si parte sabato 6 dicembre alle ore 11,00 presso il Risorgimento Costa d’Amalfi con lo spettacolo per i più piccoli a cura della compagnia Citrea e con la consegna delle letterine a Babbo Natale.
Domenica 7 dicembre dalle 10,00 alle 13,00 ci sarà l’esibizione del “Symphonia Costa d’Amalfi”, i tradizionali zampognari che accompagnano il nostro Natale.
La sera del 7 dicembre dalle ore 23 a piazza Attilio Della Porta le melodie de “I Musicastoria” e le prelibatezze degli stand gastronomici curati dagli chef dell’Associazione Ristoratori di Vietri sul Mare scandiranno l’attesa per la tradizionale messa alle 02,00 che sarà seguita dalla seguitissima processione dell’Immacolata Concezione salutata dai suggestivi falò sulla spiaggia.
Lunedì 8 dicembre ci sarà lo “Storico Gran Concerto Bandistico Città di Vietri sul Mare”, diretto dal Maestro Aniello Ronca, in giro per le vie del paese per l’intera mattinata.
La produzione musicale dell’evento rientra nell’ambito del progetto UNESCOast – Amalfi Coast UNESCO Heritage, comune capofila Positano per la Direzione artistica di Giulia Talamo e Ario Avecone, in collaborazione con il Comune di Vietri sul Mare.







