Verso le amministrative, il M5S apre al campo largo
La coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle, Virginia Villani, commenta le dinamiche politiche in corso ad Angri, Pagani e Cava de’ Tirreni, ribadendo l’apertura del M5S a coalizioni ampie basate su serietà e visione comune
Villani: «Percorsi condivisi solo se fondati su contenuti e responsabilità»
Si intensifica il confronto politico in vista delle prossime elezioni amministrative ad Angri, Pagani e Cava de’ Tirreni, dove prende forma l’ipotesi di un “campo largo” tra forze progressiste, moderate e movimenti civici. A esprimere soddisfazione per i percorsi avviati è la coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle di Salerno, Virginia Villani, che parla di «segnale di responsabilità e volontà di costruire un’alternativa credibile».
Villani richiama l’esperienza delle recenti regionali in Campania come modello replicabile anche a livello comunale, purché l’unità sia fondata su contenuti, metodo e serietà. «Il campo largo non può essere una semplice alleanza elettorale», sottolinea, «ma un progetto politico riconoscibile, capace di coinvolgere riformisti, progressisti, moderati e società civile».
Il M5S, conclude la coordinatrice, è pronto a sostenere percorsi condivisi nei tre comuni e in tutti i territori dove emerga la volontà di costruire «un’alternativa seria, competente e responsabile» nell’interesse delle comunità locali.







