Tramonti, riapre la piscina comunale: da mercoledì il via ai corsi
I lavori hanno riguardato l’ammodernamento degli impianti tecnici e l’ottimizzazione dei consumi energetici, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un ambiente più moderno, sostenibile e accogliente
Conclusi i lavori di efficientamento e ammodernamento. La soddisfazione del sindaco Amatruda e del consigliere delegato allo sport D’Antuono
Si riaccendono i riflettori sula piscina comunale di Tramonti, cuore pulsante delle attività sportive natatorie dell’intera costiera amalfitana che riapre finalmente i propri spazi, dopo un lungo periodo di chiusura. Un momento atteso da tempo, che segna non soltanto la ripresa di un importante servizio pubblico, ma anche un passo concreto verso la rinascita della vita comunitaria.
La piscina era chiusa dai tempi dell’emergenza sanitaria pandemica nel periodo del “Covid19”. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Amatruda ha colto l’occasione allora per avviare un importante intervento di efficientamento energetico e di manutenzione strutturale dell’impianto. «La piscina comunale non è solo un impianto sportivo, ma costituisce un presidio di benessere e aggregazione. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, in primis l’ufficio tecnico del Comune. E ringrazio i cittadini, che hanno atteso con pazienza questo momento», commenta il primo cittadino.
I lavori hanno riguardato l’ammodernamento degli impianti tecnici e l’ottimizzazione dei consumi energetici, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un ambiente più moderno, sostenibile e accogliente. «Restituire alla nostra comunità un luogo di sport, salute e socialità come la piscina comunale è per noi motivo di grande soddisfazione – dichiara il consigliere delegato allo Sport Luigi D’Antuono – abbiamo voluto trasformare una chiusura forzata in un’opportunità di miglioramento, investendo risorse e impegno per rendere la struttura più efficiente e funzionale. La sua riapertura rappresenta un segnale concreto di ripartenza e di fiducia nel futuro della nostra comunità».
Da mercoledì 12 novembre inizieranno le attività natatorie: i corsi sono organizzati dalla società che gestisce la struttura, e cioè l’Associazione dilettantistica Polisportiva Tramonti.







