Scafati, polemica sulle quote di genere nell’organo di controllo dell’Acse
A denunciare la situazione è Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che accusa l’Amministrazione comunale di ignorare le norme sulle quote di genere
A Scafati scoppia la polemica sull’assenza di rappresentanza femminile nel collegio sindacale dell’Acse, società partecipata del Comune. A denunciare la situazione è Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che accusa l’amministrazione comunale di ignorare le norme sulle quote di genere.
Secondo Santocchio, il collegio è composto esclusivamente da uomini, in palese violazione della legge. “Una grave irregolarità – afferma – che rischia di compromettere la legittimità dell’organo e degli atti prodotti”. L’esponente politico chiede un immediato intervento del Sindaco per sanare l’anomalia e sollecita maggiore attenzione da parte dei funzionari incaricati della vigilanza.
La critica si estende alla gestione generale della società, toccando questioni come assunzioni interinali, affidamenti diretti e carenze nei servizi. Fratelli d’Italia ribadisce l’impegno a monitorare attentamente le attività della partecipata comunale e a segnalare ogni possibile irregolarità.







