Scafati, bombe d’acqua e strade allagate: caditoie dimenticate nonostante 100mila euro spesi per la manutenzione del territorio. L’ira di Santocchio
Le immagini di via Passanti, allagata ieri mattina, sollevano interrogativi sulla reale efficacia e sulla corretta esecuzione degli interventi annunciati
“Nonostante i 100mila euro stanziati per la pulizia delle caditoie, la città di Scafati continua a vivere disagi e allagamenti a ogni bomba d’acqua. Le immagini di via Passanti, allagata ieri mattina, sollevano interrogativi sulla reale efficacia e sulla corretta esecuzione degli interventi annunciati”.
E’ quanto denuncia Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Scafati.
«Le condizioni delle caditoie su tutto il territorio cittadino sono pietose – dichiara Mario Santocchio – e ciò che è accaduto ne è la dimostrazione lampante».
«Non è accettabile – prosegue Santocchio – che dopo aver speso 100mila euro i cittadini si ritrovino ancora con strade impraticabili e abitazioni a rischio. Vogliamo sapere come sono stati realmente utilizzati questi fondi e se qualcuno abbia mai controllato l’esecuzione dei lavori».
«I cittadini hanno diritto a risposte concrete – conclude l’ex presidente del consiglio comunale di Scafati – e come Fratelli d’Italia saremo in prima linea per pretendere trasparenza, efficienza e rispetto del denaro pubblico».







