scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Agosto 2025 11:25

Sarno, parcheggi sotterranei del Teatro De Lise ancora chiusi: la denuncia del consigliere comunale Sirica

Sirica ha ricordato che, nei mesi scorsi, il sindaco aveva assicurato in consiglio comunale l’apertura imminente della struttura. Una promessa che, a suo dire, non è stata mantenuta

foto Mariano Abignente

Restano chiusi, nonostante siano già completati e finanziati con fondi pubblici, i parcheggi sotterranei del Teatro De Lise. Una situazione che alimenta il malcontento dei cittadini, costretti a fare i conti con la cronica carenza di posti auto in centro.

Il caso è tornato al centro del dibattito politico dopo l’intervento di Enrico Sirica, consigliere comunale di opposizione e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. Sirica ha ricordato che, nei mesi scorsi, il sindaco aveva assicurato in consiglio comunale l’apertura imminente della struttura. Una promessa che, a suo dire, non è stata mantenuta.

«È inaccettabile – ha dichiarato Sirica – che a distanza di mesi la situazione sia identica. Quei parcheggi sono pronti, pagati con soldi pubblici e tenuti sotto chiave. È una presa in giro nei confronti di chi ogni giorno perde tempo e pazienza per trovare un posto in centro».

Per il consigliere di centrodestra, la vicenda è «la fotografia di un’amministrazione incapace di mantenere le proprie parole e di dare risposte immediate a problemi concreti». Sirica ha chiesto al Sindaco di chiarire pubblicamente se intenda o meno procedere all’apertura, sottolineando come la mancata messa in funzione degli spazi contribuisca a una viabilità disordinata, con auto in doppia fila e traffico congestionato.

Il consigliere ha infine lanciato un ultimatum politico: «Se i parcheggi del Teatro De Lise non aprono subito, sarà difficile distinguere una promessa dell’Amministrazione comunale da un volantino pubblicitario sotto al tergicristallo».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.