scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Dicembre 2025 13:11

Sarno, la città canta per lo Zambia: successo per il concerto benefico alla parrocchia San Francesco d’Assisi

L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione di L’Alternativa Cooperativa Sociale, Gruppo Gocce Solidale, Piccolo Teatro “Franz Muller”, Agesci Gruppo scout Sarno 1 e Nuova Officina Onlus, ha raccolto un caloroso sostegno da parte della comunità locale

Lo scorso 6 dicembre la parrocchia San Francesco d’Assisi di Sarno ha ospitato con grande partecipazione il concerto benefico “Un Canto per lo Zambia”, un’iniziativa che ha unito musica, comunità e solidarietà. L’evento ha visto la coinvolgente performance del gruppo vocale Unconventional Chorus, che ha incantato il pubblico con un repertorio variegato e ricco di emozioni, frutto di un percorso artistico che fonde generi e sonorità diverse.

L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione di L’Alternativa Cooperativa Sociale, Gruppo Gocce Solidale, Piccolo Teatro “Franz Muller”, Agesci Gruppo scout Sarno 1 e Nuova Officina Onlus, ha raccolto un caloroso sostegno da parte della comunità locale. Il contributo solidale di 10 euro ha permesso di raccogliere fondi destinati a sostenere due progetti di grande valore in Zambia: il Villaggio Kaparu, impegnato nell’empowerment femminile e nel supporto sociale delle donne, e la Mejocama School, che opera per l’educazione e la tutela di bambini orfani.
La serata si è conclusa con un momento conviviale, in cui i partecipanti hanno potuto scambiarsi esperienze e condividere un buffet, rafforzando il senso di comunità e l’impegno verso la solidarietà internazionale.

L’evento ha rappresentato un’occasione speciale per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della cooperazione internazionale e dimostrare come musica e partecipazione possano trasformarsi in strumenti concreti di aiuto e inclusione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.