scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Ottobre 2025 07:27

Sanità, on. Vietri (FdI): “Con l’aggiornamento dei Lea, il Governo Meloni rafforza il diritto alla salute degli italiani” 

Lo dichiara il deputato Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali

“Dopo otto anni si realizza un intervento atteso e fondamentale per milioni di cittadini come l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA). Si amplia finalmente l’offerta del Servizio Sanitario Nazionale, con più cure gratuite, nuove prestazioni e una maggiore attenzione alla prevenzione e alle malattie rare”.

Lo dichiara il deputato Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali.

“È un risultato -continua Vietri- che testimonia l’impegno del Ministero della Salute e di tutto l’esecutivo per rendere la sanità pubblica più moderna, equa e vicina ai bisogni reali delle persone. L’inserimento di patologie croniche come la fibromialgia tra le malattie con esenzione, l’estensione degli screening neonatali e dei test genetici, e il potenziamento della presa in carico dei disturbi del comportamento alimentare rappresentano conquiste importanti per la salute degli italiani”.

“Con questo aggiornamento dei LEA – atteso da quasi un decennio – il Governo Meloni riafferma il principio universalistico e solidaristico che è alla base del nostro Servizio Sanitario Nazionale. Fratelli d’Italia, con l’azione del ministro Schillaci e del sottosegretario Gemmato, realizza questo percorso di rinnovamento: più prevenzione, più innovazione, più equità. Una sanità pubblica finalmente efficiente e accessibile è la miglior risposta alle critiche deliranti del segretario della Cgil Landini e dei soliti uccelli del malaugurio di una sinistra antinazionale”, conclude Vietri.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.