scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Novembre 2025 08:12

Salerno, Teatro Arbostella: risate e colpi di scena con “No pe’ sord ma pe’ denare”

Tre weekend di comicità al Teatro Arbostella con la compagnia Teatromania di Napoli, in scena dal 15 novembre con la commedia brillante “No pe’ sord ma pe’ denare”. Tra equivoci, bugie e una misteriosa valigetta, lo spettacolo promette risate e riflessioni sul valore del denaro e della fortuna

Cambio di scena al Teatro Arbostella Gino Esposito, dove la XVIII Stagione Teatrale prosegue con ritmo e passione. Da sabato 15 novembre, per tre weekend consecutivi, il palcoscenico di Viale Verdi ospita la compagnia Teatromania di Gianni Tricarico, ormai di casa a Salerno, con la commedia brillante “No pe’ sord ma pe’ denare”, scritta da Claudio Insegno e diretta da Rino Grillo.

Ambientata a Napoli, la pièce racconta le disavventure di un impiegato che, nel giorno del suo compleanno, trova una valigetta piena di soldi. Da quel momento, si scatena una girandola di bugie, equivoci e colpi di scena, in un mix esplosivo tra humor inglese e ironia partenopea. Il pubblico sarà travolto da dialoghi brillanti e situazioni paradossali, che offrono anche spunti di riflessione sul valore del denaro e della fortuna.

Sul palco, un cast affiatato guidato da Rino Grillo: Nunzia di Mare, Mariarosaria Cafiero, Andreina Raucci, Valeria Califano, Sergio Sembiante (anche aiuto regista), Rosario Ippolito, Paolo Trammacco, Barbara di Domenico e Roberto Currò. Le scenografie sono firmate da CMC Group, mentre audio e luci sono affidati a Eleonora Puleo e Maria Laurenti.

La stagione, ideata dal compianto Gino Esposito e oggi portata avanti con dedizione dal figlio Arturo e dalla Presidente Immacolata Caracciuolo, continua a offrire al pubblico salernitano appuntamenti di qualità e grande coinvolgimento.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.