Salerno, Sergio Cairone è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti
Eletto il Consiglio 2026-2029, rinnovati Collegio dei Revisori e Comitato Pari Opportunità. Partecipazione all’85%
Sergio Cairone è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno. Candidato con la Lista n.2 “Uniti per la Professione”, guiderà l’Ordine nel quadriennio 2026-2029. La tornata elettorale, svoltasi in modalità telematica tra ieri e oggi, ha registrato un’ampia partecipazione: ha votato l’85% degli aventi diritto.
Nel nuovo Consiglio entrano, per la Lista n. 2, Giuseppe Arleo, Pierluigi Chiarito, Achille De Caro, Antonio “Tony” De Lucia, Nicola Fiore, Rosita Galdi, Americo Rinaldi, Rosanna Marisei, Vincenzo Landi, Giuseppina “Pina” Napoli e Mario Ragone. A completare l’organo consiliare, per la Lista n. 1, risultata seconda, Maria Luisa Poppiti, Carmine Noschese e Alfonso Maria Gaeta. L’insediamento è previsto nel prossimo mese.
Eletti anche i componenti del Collegio dei Revisori – Matteo Cuomo, Domenico Mazza e Antonio Piluso – e del Comitato Pari Opportunità, composto da Liliana Bonadies, Giuseppe Fortunato, Silvia Iula, Laura Martucciello, Alain Murano e Ornella Oropallo.
Il presidente uscente Agostino Soave ha espresso soddisfazione per una scelta in continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni, augurando a Cairone un mandato all’insegna di autorevolezza e trasparenza.
Accolto da un lungo applauso nella sede dell’Ordine, Sergio Cairone ha ringraziato la squadra che lo ha sostenuto e gli iscritti che hanno riposto fiducia nel progetto della Lista n. 2. Ha annunciato un impegno orientato alla continuità con rinnovamento, al dialogo con le istituzioni territoriali e alla valorizzazione del ruolo centrale del commercialista. Ha inoltre rivolto un ringraziamento ai candidati dell’altra lista, auspicando un confronto costruttivo nell’interesse dell’intera Categoria.







