Salerno, maxi controlli della Guardia di Finanza sulle locazioni turistiche: 68 irregolarità accertate
Le Fiamme Gialle hanno riscontrato redditi non dichiarati per oltre 100mila euro e numerosi casi di operatori “abusivi”, sconosciuti al fisco e privi delle autorizzazioni obbligatorie in materia di sicurezza e sanità
La Guardia di Finanza ha intensificato i controlli in tutta la provincia di Salerno per contrastare le irregolarità nel settore delle locazioni turistiche, in particolare nelle aree a maggiore vocazione turistica come la Costiera Amalfitana e il Cilento.
L’operazione, condotta in concomitanza con la stagione estiva, ha portato a 68 verifiche con esito irregolare, mentre altre 49 sono tuttora in corso. Le Fiamme Gialle hanno riscontrato redditi non dichiarati per oltre 100mila euro e numerosi casi di operatori “abusivi”, sconosciuti al fisco e privi delle autorizzazioni obbligatorie in materia di sicurezza e sanità.
Accertate anche 34 violazioni legate al nuovo Codice Identificativo Nazionale (C.I.N.) introdotto dal Ministero del Turismo, oltre a irregolarità di natura giuslavoristica per l’impiego di personale in nero. Contestati inoltre mancati versamenti del canone Rai, dei diritti SIAE e della tassa di soggiorno.
L’attività rientra nel più ampio piano di contrasto all’evasione fiscale e alle truffe ai danni dei consumatori, volto a tutelare gli operatori onesti del comparto e garantire il rispetto delle regole







